Windows 7: una chiavetta USB per installarlo in mobilità

windows 7 usb

Per venire incontro agli utenti che possiedono un netbook oppure un notebook compatto, Microsoft ha rilasciato un apposito tool che permette di utilizzare una chiavetta USB per installare sul proprio computer il nuovo sistema operativo Windows 7.


La pratica di utilizzare le chiavette USB per installare il sistema operativo Windows su netbook, notebook ma anche desktop è una soluzione abbastanza consolidata, infatti i computer di nuova generazione riconoscono non solo come dispositivo di boot il floppy o il CD/DVD ma anche i dispositivi USB che vengono collegati all’avvio del computer stesso. Questa soluzione non è nuova infatti si poteva utilizzare già con Windows XP e precedenti (naturalmente anche con le nuove versioni) ma dava per scontato che l’utente avesse bisogno di un po’ di pratica e dovesse smanettare un pochino per ottenere il risultato desiderato (anche se su internet era facile reperire dei tutorial che spiegassero alla lettera e senza errore come applicare la procedura).
 
Ora però, grazie all’avvento di computer senza unità ottica (come ad esempio i netbook ma non solo), Microsoft a intercettato l’esigenza degli utenti di poter installare sul proprio computer il sistema operativo (in questo caso parliamo proprio di Windows 7) e quindi ha avuto “l’idea” di rilasciare un tool apposito, Windows 7 USB/DVD Download Tool, che permettesse tale operazione. Grazie a questo software non dovremo fare altro che possedere una chiavetta Usb da almeno 4 gigabyte (la procedura formatta il supporto cancellandone nel caso tutti i dati in esso contenuti) ed una copia del sistema operativo Windows 7 in formato ISO (copia che si può scaricare tranquillamente dal Microsoft Store).

Ti piace?

Microsoft

Windows

Mercoledì, 28 Ottobre 2009 da Michelangelo Pisu in Microsoft, Software PC, Windows

Leggi di più :




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail