Windows 7: già disponibile in Cina ma in versione pirata

Windows 7

Mentre si sta per avvicinare il 22 ottobre, data in cui avverrà il lancio ufficiale di Windows 7, in Cina con qualche giorno di anticipo è già disponibile la nuova versione del sistema operativo Microsoft. Non tramite i canali ufficiali ma in versione piratata nelle bancarelle di Shangai.


Si sa, il mercato cinese è abbastanza anomalo, secondo le ultime stime effettuate l’anno scorso è emerso che l’80% dei prodotti software presenti nelle case dei consumatori è in versione piratata. Questo perché le condizioni di vita ma soprattutto la scarsa educazione da parte degli utenti all’acquisto dei prodotti originali, faceva si che ci fosse un dilagare di copie illegali. Ed è per questo motivo che non stupisce come qualche giorno prima del lancio ufficiale di Windows 7 (che ricordiamo avverrà il 22 ottobre ma sarà presentato in anteprima un giorno prima allo SMAU 2009) si già disponibile la versione ufficiale e definitiva per le bancarelle di Shangai. Il prezzo a cui lo si potrà trovare è di 3,14 dollari contro i 120 euro a cui lo potranno acquistare gli acquirenti europei.
 
Naturalmente sembra che tutto questo sia in netto calo, visto che gli analisti annunciano che entro il 2012 la pirateria in Cina arriverà al 50%, grazie al drastico taglio dei prezzi del software, al netto miglioramento delle condizioni economiche dei cittadini ma soprattutto ad una corretta educazione che porti a valorizzare il lavoro dell’uomo e che quindi sensibilizzi l’utente finale all’acquisto del software originale.

Ti piace?

Microsoft

Windows

Martedì, 20 Ottobre 2009 da Michelangelo Pisu in Microsoft, Software PC, Windows

Leggi di più :




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail