http://news.tecnozoom.it/voip/skype-in-arrivo-anche-su-windows-phone-apollo-post-30217.html

Skype è sicuramente il software di comunicazione VoIP più popolare del pianeta o almeno il più conosciuto. Lo troviamo citato in film e telefilm, tirato in ballo nei telegiornali e sempre sulla bocca di tutti quando avviene qualcosa di grande. Tra non molto tempo anche gli utenti del sistema operativo Windows Phone potranno godere di questo servizio che ha rivoluzionato la telefonia.
La conferma è arrivata direttamente da Rick Osterloh, VP of Products di Skype. Fino ad oggi, infatti, il popolare programma era disponibile nelle versioni mobile unicamente per i sistemi iOS, quindi iPhone e iPad, Android e Symbian. Fino ad oggi il programma non era compatibile, almeno ufficialmente, con il sistema operativo creato da Microsoft. Questo cambierà non appena uscirà Windows Phone Apollo, che dovrebbe essere il nome di Windows 8 per i sistemi mobili. Prima della sua uscita dovremo attendere anche il rilascio di Windows Phone Tango, che però sarà solamente un update minore.
Apollo potrebbe essere il primo sistema di Redmond con Skype installato nativamente. Secondo le parole di Osterloh, comunque, potrebbe essere rilasciata anche una versione prima dell’avvento di Apollo, presumibilmente dedicata a tutti quei cellulari Windows Phone già dotati di videocamera frontale, come ad esempio il Samsung Omnia W.
Skype, come molti già sapranno, è un programma che consente di chiamare gratuitamente, o almeno sfruttando il traffico dati generato dal proprio computer o smartphone, altri utenti dotati dello stesso programma e di chiamare anche i telefoni fissi e cellulari a tariffe molto più convenienti rispetto alla normale telefonia, soprattutto in caso di chiamate all’estero.
Foto: The Verge
306