iPhone Harbor Master: un casual game touchscreen per gestire un porto

iPhone Harbor Master: un casual game touchscreen per gestire un porto

In arrivo per iPhone un videogioco dal concept semplice ma dalla giocabilità immediata: infatti grazie alla funzionalità touchscreen dello smartphone Apple dovremo gestire gli attracchi e le partenze di un porto commerciale con tutte le problematiche del caso.


Questo Harbor Master si può tranquillamente inserire all’interno della categoria dei giochi così detti casual game, infatti nonostante la verve manageriale del prodotto, risulta molto semplice per quanto riguarda le sue dinamiche di gioco, infatti non dovremo fare altro che gestire gli scali e le partenze di un porto marittimo, con le navi che una dopo l’altra hanno bisogno di attraccare per caricare o scaricare merci e persone, per poi ripartire verso altre destinazioni. Harbor Master è controllabile direttamente via touchscreen (sia per iPhone che per iPhone 3GS ), non dovremo fare altro che selezionare la nave e trascinando sullo schermo creare il percorso.
 
Ogni porto avrà a disposizione due o più banchine dove far sostare per brevissimo tempo le navi, per poi riprendere il tragitto. Inizialmente il gioco risulta molto semplice inizialmente, poi nelle varie fasi a seconda delle diverse velocità delle navi (vari modelli e varie stazze) dovremo decidere con quali priorità farle attraccare, tenendo conto delle sempre diverse dimensioni e forme del porto (delle volte dovremo allungare il tragitto per permette alle navi in sosta di spostarsi e non far così creare una collisione). Ora vi lascio alla gestione del video in cui verrà analizzato il gameplay del gioco.
 

Ti piace?

iPhone

Martedì, 7 Luglio 2009 da Michelangelo Pisu in Software Cellulari, Videogiochi, iPhone

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail