http://news.tecnozoom.it/videocamere-digitali/garmin-virb-elite-actioncam-con-gps-foto-e-video-post-34963.html
Garmin VIRB Elite è la nuova action cam con GPS sviluppata dal produttore di navigatori satellitari che prova così una nuova ramificazione dell’hitech dopo aver già proposto ad esempio diversi modelli di orologi. I punti forti di Garmin Virb sono senza dubbio il sensore di grande qualità , da ben 16 megapixel, e la duttilità del GPS che consente di registrare tutti i dati delle performance in corso dunque spostamenti, dislivelli, velocità e così via. Qui sopra un po’ di foto del dispositivo di ultima generazione, dopo il salto un video di preview che abbiamo confezionato a IFA 2013 di Berlino dello scorso settembre. Scopriamo anche i prezzi.
La nuova action cam Garmin VIRB Eite offre una qualità interessante nelle riprese e nella cattura di foto visto che grazie al sensore da 16 megapixel può scattare immagini a tale risoluzione (anche durante il videorecording) e può salvare video a risoluzione FULL HD 1920×1080 pixel a 30 fotogrammi al secondo. Se si vuole una maggiore frequenza, da 60 fotogrammi al secondo, si deve necessariamente scendere a 720p HD di risoluzione. E’ un po’ questo un contro di VIRB, che non permette di poter spingere con rallenty e slow motion esagerati. Tuttavia, è nativamente waterproof.
Già perché grazie alla particolare scocca non teme né spruzzi di acqua o di carburante (nel caso in cui la si usasse in moto o sul quad) né immersioni dato che – come certificato dallo standard – può rimanere fino a 30 minuti immersa in oltre un metro d’acqua senza case aggiuntivi; con la custodia si può scendere fino a 40 metri di immersione e senza limiti di tempo. In più è anche resistente a urti e shock ovviamente non esagerati. Sul bordo è presente il grande pulsante che consente di poter azionare la actioncam anche con guanti, se ad esempio si è impegnati in sport estremi.
C’è un display da 1.4 pollici a colori che permette di osservare cosa si sta inquadrando e il Bluetooth sincronizza accessori come il cardiofrequenzimetro per poter registrare i dati dell’allenamento. Il GPS, infine, salva coordinate, spostamenti, velocità e quant’altro.
La batteria e la memoria interna durano entrambe 3 ore circa in autonomia e registrazione rispettivamente; non manca la slot per microSD. Infine c’è il Wi-Fi e l’uscita microHDMI così come tutti gli accessori pensati per sport e usi specifici. Garmin ha predisposto un’app gratuita per Android o iOS per controllare da remoto il dispositivo in Wi-Fi. I prezzi: 299 euro per Garmin VIRB (senza GPS e Wi-Fi), 399 per la versione Elite.
439