http://news.tecnozoom.it/videocamere-digitali/canon-legria-hf-s20-e-legria-hf-s21-videocamere-digitali-con-controlli-creativi-post-14885.html
Canon ha presentato la nuova serie di videocamere Canon LEGRIA HF S20 e LEGRIA HF S21 progettate per gli appassionati di riprese creative.
Canon LEGRIA HF S20 e LEGRIA HF S21 offrono una selezione di funzioni che garantisco-no una qualità video ottimale, con controlli creativi per gestire tutte le immagini. Entrambe hanno il display LCD touch-screen da 8,8 centimetri, con impostazioni interessanti come Touch Focus, Touch Exposure e Touch Tracking e possibilità di vedere anteprime di clip sfo-gliando le pagine con le dita.
Caratteristiche di rilievo sono il sistema Video HD Canon che comprende: un sensore CMOS Full HD da 8 mp, lo zoom ottico 10x Canon HD Video con stabilizzatore ottico, il processore DIGIC DV III per l’elaborazione delle immagini e la possi-bilità di registrare riprese nitide.
Le videocamere Canon, sono dotate anche di un diaframma a iride a 6 lamelle, che fornisce un effetto sfocato dello sfondo e di un sistema integrato di attenuazione automatica del microfono.
Per i meno esperti, è presente la funzionalità Smart Auto in grado di individuare fino a 31 tipi diversi di scene e regolare le impostazioni di ripresa di conseguenza e modalità Video Snapshot migliorata. Finite le riprese, è possibile rivedere la serie di brani e creare una propria scaletta con un semplice editing in camera, aggiungendo delle basi musicali.
Le LEGRIA HF S sono in grado di convertire all’interno della videocame-ra i filmati HD nella definizione standard in file MPEG2 e trasferire filmati da Youtube o su TV. Entrambe sono fornite di modalità Dual Flash Memory, LEGRIA HF S21 include 64 GB di memoria interna mentre LEGRIA HF S20 32 GB. Saranno in vendita da aprile a 1.350 euro e 1.150 euro.
352