http://news.tecnozoom.it/videocamere-digitali/canon-legria-hf-g30-ideale-per-videomaker-foto-post-34259.html
Canon ha presentato la videocamera digitale chiamata Canon Legria HF G30 che si può considerare davvero una delle più appetibili per gli appassionati film-maker e videomaker che cercano uno strumento che possa offrire risultati semiprofessionali in un corpo compatto, con possibilità di espansione tramite microfoni e accessori e soprattutto con un prezzo non esagerato. G30 mette sul piatto un potente zoom 20x con un’ottica a 8 lamelle a diaframma circolare e un sistema di stabilizzazione ottico che evita i fastidiosi tremolii soprattutto a ingrandimento spinto. Qui sopra una folta fotogallery sul dispositivo, dopo il salto la scheda tecnica completa con le caratteristiche del modello.
Canon ritorna a pensare a tutti gli appassionati di produzioni video con un modello che sembra quasi riprendere il discorso iniziato dieci anni fa con modelli come Canon XM1 e Canon XM2 rispetto alle quali riprende per altro una forma molto molto simile. C’è un corpo compatto, la maniglia sul lato superiore e un impugnatura ergonomica che consente un uso pronto all’azione in qualsiasi occasione. Ottime le lenti Canon HD Video con uno zoom 20x con ottica formata da 8 speciali lamelle a diaframma circolare che lavorano in combinazione col performante stabilizzatore Dynamic SuperRange Optical Image Stabilization per evitare effetti blur.
La scheda tecnica di Canon Legria HF G30 include un processore Digic DV 4, che offre un’elevata dinamica delle immagini e riduzione di rumore video; è possibile salvare video in formato MP4 a 35Mbps oppure nel formato AVCHD a 28Mbps direttamente su una delle due schede di memoria SD/SDHC/SDXC da inserire nel doppio slot che garantisce anche la possibilità di un dual recording. La videoregistrazione può avvenire a qualità Full HD 1080p con una frequenza di 50fps oppure modalità slow (40% della velocità ) e fast motion (250%) solo in formato MP4. Il sensore è un 1/2.84″ HD CMOS Pro da 3.09 megapixel di cui 2.91 megapixel effettivi.
Si può controllare tutto dal comodo schermo OLED da 3.5″ touchscreen, si può collegare la videocamera a accessori o PC via Wi-Fi ed è disponibile l’aggancio del modulo GPS. I dati tecnici includono una lunghezza focale di 3.67-73.4mm, una triplice velocità di zoom, f/1.8-2.8 con messa a fuoco Hybrid AF: Instant AF, Medium AF; Normal AF; Face Priority AF; Face Only AF o manuale, un’uscita HDMI, porta USB, cuffie e microfono.
Il prezzo di Canon Legria HF G30 sarà di 1610€.
435