http://news.tecnozoom.it/tv-lcd/tv-lcd-lg-lanciati-i-nuovi-full-hd-post-7783.html
LG ha lanciato nuovi prodotti: dai televisori LCD e al plasma, fino agli home cinema e ai lettori Blu-ray, tutti presentati pochi mesi fa al Ces 2009 di Las Vegas.
I televisori LCD della serie LH7000 e LH5000 Full HD disponbili da 32″ fino a 47″, si presentano con design elegante che si integra perfettamente con l’arredamento di casa e con tre funzioni all’avanguardia: Picture Wizard, 24p Real Cinema e AV Mode. La prima funzione serve per calibrare luce, contrasto e colore, la seconda è utile per convertire i formati video, offrendo un frame rate pari a 24 fps per immagini da sala cinematografica e l’ultima funzione, permette di ottenere una qualità video adatta a seconda del genere; cinema mode, sport mode, game mode. I nuovi LCD si caratterizzano anche per la funzione Smart Energy Saving Plus che consente di risparmiare energia impostando manualmente la luminosità e il colore a seconda dell’ambiente esterno. Anche dal punto di vista audio, i nuovi LCD LG non sono da meno; gli speakers sono inseriti direttamente nella cornice e la funzione Clear Voice 2 diminuisce il rumore di sottofondo risaltando la voce umana. La serie LH7000 si contraddistingue per le rifiniture rosso scarlet, i comandi a sfioramento e la tecnologia bluetooth, mentre la serie LH5000 si distingue per le rifiniture azzurre e la tecnologia True Motion 200 Hz. Entrambe le serie saranno disponibili da maggio a partire da 699 euro fino a 1.499 euro.
I nuovi televisori al plasma PS8000 e PS7000, vincitori del premio iF Design Award 2009, si caratterizzano per il design sofisticato con bordi in plexiglass e la tecnologia Single Layer che consente di avere cornice e schermo sullo stesso piano creando un effetto di continuità . Questi televisori al plasma sono dotati di certificazione THX, che permette la qualità video come quelle delle sale cinematografiche e delle tecnologie Full HD 1080p e 600 Hz Max Sub-field Driving per ottenere tempi di risposta brevi e immagini eccellenti. Anche i televisori al plasma sono dotati di funzioni Picture Wizard, AV Mode, Export Mode e Picture Freeze per catturare e soffermarsi su una particolare immagine televisiva. Sono altresì dotati della funzione Smarh Energy Saving Plus per il risparmio energetico e delle funzioni audio Clear Voice 2 e Tuner DVB-T per il digitale terrestre. PS8000 e PS7000 saranno disponibili a partire da 1.399 euro fino a 2.799 euro.
I nuovi lettori Blu-ray BD370 e HR400 si distinguono per il design semplice con un unico tasto centrale per accendere il dispositivo.
Entrambi leggono diversi formati tra cui il DivX, sono dotati di porta USB per connettere un HDD esterno e riprodurre vari tipi di file e della nuova tecnologia BD Live per connettere l’apparecchio direttamente ad internet ed accedere direttamente a You Tube riproducendo i video direttamente sulla televisione. Sono dotati della funzione Express Reaction per avviare il dispositivo usando meno di 1 watt di potenza. Il lettore HR400 si distingue per la presenza di un HDD da 160 Gigabyte e per il Digitale Terrestre integrato. Il BD370 è già disponibile al prezzo di 249 euro, mentre l’HR400 sarà disponibile da maggio ad un prezzo ancora da definire.
I nuovi Home Cinema Blu-ray HB954SP e HB354BS si distinguono per il design elegante adatto per qualunque arredamento. L’HB954SP è dotato di 5 diffusori small dalla forma ovale per offrire un suono di ottima qualità . Entrambi sono dotati di subwoofer che offre un suono eccellente ed enfatizza i bassi, ingresso HDMI che consente di vedere immagini molto reali, della tecnologia Simplink che permette di controllare con un solo telecomando tutte le funzioni del dispositivo e delle funzioni BD Live che permette di collegare il dispositivo ad internet e LG Sound Gallery, per ottenere un suono eccellente attraverso 7 opzioni disponibili tra cui Cinema Mode, Night Mode, Clear Voice e Game Equalizer. I nuovi home cinema hanno il dock per iPod e sono dotati della funzione Portable-In per collegare lettori Mp3, PC o portatili utilizzando il cavo di connessione fornito da LG. I prodotti saranno disponibili da maggio ai prezzi di 499 euro e 699 euro.
725
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook