Samsung TV 3D LED: convertono i programmi 2D in formato 3D

Samsung TV 3D LED: convertono i programmi 2D in formato 3D

Samsung TV 3D LED presentazione

Da oggi 16 aprile 2010 i consumatori hanno la possibilità di portare nei salotti di casa l’intrattenimento tridimensionale firmato Samsung. Un display che permette anche di covertire i programmi in 2D nel formato 3D grazie alla tecnologia proprietaria incorporata. Il lancio è stato festeggiato il 15 aprile 2010 con un evento presentato da Paolo Bonolis.

  • dsc_0077800x600
  • dsc_0078800x600
  • dsc_0071800x600
  • dsc_0069800x600

Il 3D è ormai da diverse settimane uno dei temi più caldi nel settore della Consumer Electronics: oggi Samsung Electronics, leader globale nel campo dell’innovazione tecnologica e nel mercato italiano dei TV, festeggia l’arrivo ufficiale nei negozi dei primi TV 3D LED che portano nei salotti di casa lo spettacolo della terza dimensione, cambiando radicalmente l’esperienza dell’entertainment domestico. L’evento di presentazione, che si è tiene nella moderna cornice degli East End Studios di Milano, ha come padrino d’eccezione Paolo Bonolis che racconta, insieme all’inseparabile Luca Laurenti, l’arrivo di questa nuova tecnologia, tagliando simbolicamente il nastro di una importante tappa nella storia di Samsung. Alla serata partecipano numerosi ospiti “Vip” appassionati di tecnologia che hanno voluto simbolicamente unirsi ai festeggiamenti per l’arrivo sul mercato dei TV 3D LED Samsung.

I TV 3D LED Samsung sono in grado di riprodurre contenuti 3D nativi e di convertire contenuti 2D in 3D con una qualità d’immagine straordinaria, per offrire sin da subito agli spettatori la possibilità di godere appieno dei propri TV 3D. Paolo Sandri, Vice Presidente Audio Video & Home Appliances Divisions Samsung Electronics Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere i primi a commercializzare i TV 3D rendendo disponibile questa emozionante tecnologia. Oggi portiamo nelle case dei consumatori una vera rivoluzione tecnologica “. Secondo le ricerche di mercato condotte dalla DisplaySearch, il business delle TV 3D crescerà dai 902 milioni di dollari del 2008 a 22 miliardi di dollari nel 2018, con un incremento sensibile rispetto al numero di unità vendute, passando dalle 200.000 unità del 2009 ai 64 milioni di prodotti stimati nel 2018.

347

Segui Tecnozoom

Ven 16/04/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
MATT 16 dicembre 2010 19:23

IO HO UN TELEVISORE 3D LED SAMSUNG
COME TELEVISORE è OTTIMO

Rispondi Segnala abuso
Tv 3d italia 11 febbraio 2011 19:15

queste conversioni 3d sono davvero squallide, Il 3D non può essere un logo da apporre velocemente su film e contenuti televisivi per aumentare i fatturati, servono esperienza e ricerca, in quanto molti dei contenuti 3D che si stanno vendendo al pubblico non sono all’altezza delle possibilità che la tecnologia offre, figuriamoci le conversioni automatiche.

Non si tratta di aggiungere un logo sulla locandina o sul bluray, quanto realmente riuscire a trasmettere e realizzare quello che prima non era possibile.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss