Continuiamo con la presentazione dei prodotti Audio Video che Samsung ha lanciato per il 2008 con la gamma di TV LCD Serie 4, Serie 5 e Serie 6.
La nuova gamma TV LCD di Samsung è stata concepita per offrire oggi il futuro della TV. La scelta di Samsung si chiama Dual Injection Technology: si tratta di una tecnologia che consente di miscelare due pigmentazioni di colore per creare un effetto cromatico unico. Il colore di riferimento è il nero lucido, ma le sfumature possono tendere al rosso come per la Serie 6. Mutuata dal settore automobilistico che l’utilizza nella realizzazione delle carrozzerie delle auto più prestigiose, è oggi disponibile per la prima volta al mondo nell’elettronica di consumo. Il Crystal Design, questo il nome dell’innovazione che caratterizza i nuovi televisori LCD di Samsung a partire dalla Serie 6, consente di avere un rapporto visivo con l’oggetto del tutto originale, richiamando suggestione evocative come le profondità del mare o le lavorazioni sartoriali fatte a mano. I contenuti tecnologici del Crystal Design vengono ulteriormente valorizzati da un profilo stilistico d’avanguardia espresso attraverso un tratto di matita continuo il cui risultato è evidente: sagoma pulita, profilo essenziale, estetica raffinata ed elegante. Molti i contributi distintivi “made in Samsung” per offrire una qualità visiva sempre più coinvolgente. Con Super Clear Panel 2 si riduce ulteriormente la riflessione della luce ambientale aumentando il contrasto delle immagini; con Wide Color Enhancer 2 i colori risultano naturali grazie a una gamma cromatica profonda e realistica; con Digital Dynamic Contrast 2 che gestisce il dimming delle immagini internamente e in modo digitale, la visione risulta più nitida con un’intensità del nero senza paragoni. Queste soluzioni brevettate da Samsung assicurano una visualizzazione cristallina nei nuovi pannelli LCD e lasciano allo spettatore la libertà di godersi appieno i contenuti video. Le nuove serie sono equipaggiate da 4 connessioni HDMI: grazie a 3 ingressi posteriori e 1 ingresso laterale diventa più semplice collegare allo schermo tutte le periferiche di ultima generazione, dalle console per videogame ai lettori Blu-ray, dal decoder satellitare o terrestre alle fotocamere e videocamere HD. Completa la dotazione la presenza di una porta USB 2.0 che permette di fruire direttamente dei contenuti multimediali presenti sulla memoria come foto, audio Mp3 e per la Serie 6 anche di contenuti video. E per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza d’uso degli utenti, i TV LCD in uscita il prossimo autunno saranno anche pronti per l’interattività , grazie alla presenza di una connessione Ethernet che aprirà le porte al mondo delle news via RSS e ad altri contenuti interattivi.A ognuno il suo televisore.
E’ la reale possibilità offerta da Samsung grazie alla ricca gamma di prodotti della line-up 2008, che si caratterizza anche per un nuovo naming che renderà più semplice identificare il modello adatto alle proprie esigenze. Si parte dai modelli base HD Ready della Serie 4 come i 430 e 450, per passare a una rassegna esclusiva di pannelli Full HD con la Serie 5 (modelli 550) e con la Serie 6 (650). Il rinnovamento della gamma proseguirà subito dopo l’estate con i modelli della Serie 7 (750), che presenteranno già tecnologia 100 Hz, tasti a sfioramento, RSS e memoria Flash, e i top di gamma ossia i modelli della serie 8 (modello 850), dal design ultra slim e Serie 9 (950) con tecnologia LED, che porterà il livello di contrasto a ben 1.000.000:1. La visione perfetta non può che avere il giusto compendio sonoro rappresentato da una gamma di prodotti di grande appeal. Tra i sistemi 2.1, eventualmente espandibili ai tradizionali 5.1 canali, Samsung ha realizzato le due nuove serie HT-A100 (disponibile nelle colorazioni bianco e nero lucido) e HT-X710 Bluetooth. X710 presenta l’avveniristico Crystal Design che rende i nuovi televisori LCD dei pezzi unici e partner ideali di questo sistema. Facili da usare, assicurano anche prestazioni sonore di eccellenza.
667
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook