http://news.tecnozoom.it/tv-lcd/ifa-2011-haier-serie-a500-e-a700-i-tv-led-con-net-tv-post-28213.html

Haier ha presentato all’IFA 2011 due nuyove serie di TV LED, la Haier Serie A500 e Haier Serie A700, che promettono di essere all’avanguardia in fatto di tecnologia e di servizi offerti all’utente finale. Queste due nuove gamme possono vantare un design innovativo ed elegante, ma la loro feature più intrigante è senza dubbio la funzione Net@TV.
La Serie A500, disponibile nei formati da 32 e 42 pollici, utilizza una tecnologia di retroilluminazione Edge LED, che permette di avere colori vivi ed un ottimo contrasto, con neri piuttosto profondi. È stata usata anche la Haier Real 100Hz, un sistema proprietario che rende ancora più scorrevoli e fluide le immagini che appaiono sullo schermo, di cui è stata persino raddoppiata la frequenza di aggiornamento rispetto ad una normale TV. La Serie A700, invece, si caratterizza per la presenza in catalogo anche del modello da 48 pollici e per essere dotata delle medesime caratteristiche della A500 con in più il sistema Haier F2R 200Hz, che permette di ottenere una fluidità dell’immagine davvero eccezionale. Si parla di una frequenza di aggiornamento quadruplicata rispetto alle TV convenzionali.
Come detto, però, queste due gamme si distinguono per la presenza del servizio Net@TV, grazie al quale è possibile connettersi a Internet e avere accesso a numerose applicazioni e contenuti multimediali. Quasi come avere dei canali in più sul proprio televisore. Inoltre sarà possibile trasferire i contenuti multimediali del vostro PC, avendo a disposizione una rete WiFi, direttamente sul televisore.
Infine le nuove tecniche di retroilluminazione LED permettono di risparmiare fino al 40% di energia rispetto ai normali televisori LCD.
Gli Haier Serie A500 e gli Haier Serie A700 saranno disponibili a partire dal 2012.
311