Google, Sony, Intel e Logitech e la TV connessa ad internet

Non si hanno ancora i dati tecnici, ma il progetto della TV intelligente ed interattiva, creata da Google, con la collaborazione di Sony, Intel e Logitech, vedrà la luce negli Stati Uniti per la stagione invernale. Una nuova dimensione all’intrattenimento domestico.
Finalmente comincia a vedere la luce il progetto che vede impegnato Google ed i suoi partner (Sony, Intel e Logitech) nella realizzazione della prima TV con sistema operativo Android, browser web Chrome e connessione ad internet. Una TV che permette la possibilità di vedere qualsiasi pagina web e di usufruire di qualsiasi servizio web, dal controllo dell’e-mail, al proprio social network preferito, fino ai video di Youtube e servizi affini(potremo scaricare ed utilizzare le applicazioni dall’Android Market). Il processore installato su questi nuovi sistemi sarà Intel Atom CE4100 (system-on-a-chip progettato specificamente per l’elettronica di consumo), mentre è presente il supporto a Flash 10.1.
Le prime TV vedranno la luce entro l’inverno di questo anno, per il momento solo negli Stati Uniti, all’interno delle catene Best Buy, ma vista la portata dell’operazione e degli operatori impegnati, non tarderà a pendere piede si presume in tutto il mondo.
[aggiornato 21-05-2010 ore 12:45]
Ti piace?
| Google
|
Venerdì, 21 Maggio 2010 da Michelangelo Pisu in Google, Internet e Reti, TV LCD











![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

