Digitale Terrestre in Emilia Romagna dal secondo semestre 2010

Digitale Terrestre in Emilia Romagna

Proseguiamo con le date della digitalizzazione completa dell’Italia con quella (per ora ancora approssimativa) del passaggio completo dell’Emilia Romagna. In questo caso il tutto dovrà essere completato entro il secondo semestre del 2010.


Come già detto in precedenza il passaggio completo al digitale terrestre avviene lentamente (visto che sono tanti i soggetti che dovranno aggiornare o acquistare le nuove tecnologie utili), e tra intoppi e ritardi anche l’Emilia Romagna sarà interessata al cambiamento (come d’altronde tutte le regioni italiane) che secondo le stime del Ministero dovrebbe avvenire entro il secondo semestre del 2010 (bisogna ricordarsi che entro 9 mesi dalla scadenza del passaggio le regioni dovranno riferire le date precise del passaggio). Rivoluzione o meno sta di fatto che i giochi sono fatti e non ci resta altro da fare che continuare verso la migrazione e sperare che sia lo stato che le emittenti facciano la loro per fare in modo non ci siano problemi e che tutti possano usufruire di un servizio che è pubblico e che comunque paghiamo con il canone TV.
 
Naturalmente staremo a vedere come si evolverà anche la questione del decoder unico oppure quella che vede l’adozione dello standard HD e per alcuni la possibilità di utilizzare CAM che permettano la protezione dei contenuti contro la copia.

Martedì, 29 Settembre 2009 da Michelangelo Pisu in Curiosità, Digitale Terrestre, TV LCD

Leggi di più :




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Sottoscrivi questi commenti

Commenti (3)

-1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Cri

Vorrei sapere con precisione quando e in che mese arriva il digitale terrestre in emilia-romagna.
grazie.

-1 Punti Add karma Subtract karma
AVATAR
Rino

Scusa, il link corretto per sapere le date dello switch off è questo:
http://www.sebaimpianti.net/1/digitale_terrestre_892356.html

Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail