Come aggiornare la TV LCD di Samsung

Come aggiornare la TV LCD di Samsung

Come aggiornare le TV di Samsung

Samsung è uno dei principali produttori di TV con funzionalità Smart ossia con speciale interfaccia - molto spesso basata proprio su Android - che consente di poter scaricare applicazioni, funzionalità e giochi come fosse un normale tablet o smartphone. Queste televisioni sono anche dotate di componenti come processori, memoria interna e ingressi USB, Ethernet e HDMI per collegarsi al web e alle periferiche. In questo video viene spiegato come aggiornare agevolmente il firmware interno del dispositivo, qualsiasi esso sia.

FacebookTwitter

Con l’acquisto di una TV, bisogna di tanto in tanto controllare che siano presenti aggiornamenti del firmware, in modo da non avere nessun problema e correggere eventuali bachi. Ecco una guida semplice che vi spiega, passo passo, come effettuare l’aggiornamento del vostro televisiore LCD di Samsung.

In primo luogo occorre scaricare il software, collegandosi a www.samsung.com e premendo il tasto in alto a destra per spostarsi sul sito della nazione corrispondente, scegliere il file del firmware disponibile sul sito in download e salvarlo sul computer. A questo punto collegate una chiavetta USB al pc e copiate il file sulla chiavetta, facendo attenzione a che non siano presenti altri file fuorché quello del firmware. A questo punto accedere all’unità di memoria USB e fare doppio clic sul file, che andrà a installarsi. Al termine dell’operazione, staccate la chiavetta usb.

Inserite l’USB in “WISELINK” sul pannello laterale del televisore, se il televisore è in standby, collegare il dispositivo USB all’apparecchio TV. Premete contemporaneamente il tasto SOURCE sul televisore e il tasto POWER sul telecomando: il televisore vi dovrebbe ora mostrare una schermata di aggiornamento del software.

Il televisore dovrebbe ora essere aggiornato, quindi rimuovete la chiavetta USB.

215

Segui Tecnozoom

Gio 12/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss