Tim Carta Vacanze: la promozione estiva dell’operatore

Tim Carta Vacanze: la promozione estiva dell’operatore

Tim Carta Vacanze

Anche Tim, ha lanciato la sua promozione estiva: Tim Carta Vacanze, pensata per chi vuole chiamare e mandare sms illimitati ai numeri Tim e non solo.

La Carta Vacanze Tim, si suddivide in Parole e Messaggi e il costo di attivazione è di 7 euro per 1 mese. Carta Vacanze Parole, costa appunto 7 euro e si può chiamare illimitatamente tutti i numeri Tim con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Per chiamare altri numeri fissi e mobili si hanno a disposizione 100 minuti.
Carta Vacanze Messaggi, costa invece 6 euro per l’attivazione e permette di mandare sms verso tutti i numeri Tim illimitatamente e 100 sms verso altri numeri. Chi invece vuole sia parlare che mandare sms, può attivare Carta Vacanze, che con un costo di attivazione di 12 euro, 8 euro se attivata su web, permette di mandare sms e chiamare i Tim senza limiti e altri numeri con le condizioni descritte precedentemente.
Per mandare sms dall’estero verso l’Italia, c’è Carta Vacanze Europa, che con 3 euro al mese, consente di inviare sms verso tutti a 1 centesimo, fino ad un massimo di 100 sms e di chiamare tutti ad un 1 centesimo al minuto con scatto alla risposta di 1 euro, fino a 100 minuti.

239

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 26/06/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Dsa 29 giugno 2009 02:04

e’ una truffa bella e buona…tutto falso e pubblicità ingannevole…come al solito

Rispondi Segnala abuso
Nico 3 luglio 2009 14:36

sto per attivarla, cosa hai riscontrato di falso??

Segnala abuso
Fasa 15 luglio 2009 14:21

è proprio una pubblicità ingannevole e te ne accorgi solo dopo che hai attivato la carta vacanze europa. esattamente la pubblicità dice: chiamate effettuate 1 euro scatto alla risposta e 1 cent/euro al minuto;per tutte le chiamate ricevute scatto di 1 euro OGNI 30 min di conversazione e 0 cent/euro al min. Ma non è cosi!!Per le chiamate ricevute, spendi 1 euro per ogni chiamata,proprio come uno scatto alla risp anche se fai una tel di 3 minuti. Quindi non è OGNI 30 MINUTI, MA OGNI TELEF RICEVUTA!!!!Ladri||

Rispondi Segnala abuso
26 luglio 2009 14:46

Vi racconto la mia esperienza. Ho acquistato la carta vacanze europa 2009 il 13 luglio 2009, con un traffico telefonico di 30 euro.
L’offerta prevede la possibilità di chiamare e ricevere telefonate con un costo di scatto alla risposta di 1 euro, più 1 centesimo di euro al secondo per 30 minuti di conversazione giornaliera fino ad un massimo di 100 minuti di conversazione e invio di 100 sms a 1 centesimo di euro.
Lo scopo era di utilizzare l’utenza telefonica all’estero da parte di mia figlia.
Bene il 17 luglio 2009, avevo terminato i minuti di conversazione possibili previsti dall’offerta. Chiamo il 119 e l’operatore mi assicura che terminati i minuti di conversazione, avrei potuto chiamare ad un costo per me di 55 centesimi di euro al minuto, e mia figlia ricevere pagando 26 centesimi di euro, quindi con tariffazione ordinaria. Effettuo un’altra ricarica da 30 euro.
Tranquilla sull’informazione ricevuta effettuo io le chiamate giornaliere al numero all’estero, ma dopo pochi giorni(due) nuovamente il credito di mia figlia risultato azzerato. Allora mi collego al 119 e inserendo il numero e password dell’utenza telefonica all’estero, controllo il traffico telefonico e mi rendo conto che nonostante dal 17 luglio 2009 i minuti di conversazione erano terminati ogni volta che mia figlia riceveva la mia telefonata scattava l’euro anche per pochi secondi di conversazione. Successivamente, purtroppo mia figlia ha avuto un problema di salute e quindi dovevo chiamarla più spesso. Insomma ad oggi ho ricaricato ancora (30+30+20+30+10+20 euro) in diverse giornate che vanno dal 13 luglio 2009 al 26 luglio 2009 per un totale di 140 euro in 15 giorni, ALLA FACCIA DEL RISPARMIO!!!!!!!!
Ho chiaramente richiamato il 119 per segnalare l’anomalia, chiedendo la sospensione dell’offerta e il rimborso dei costi indebitamente sottratti.
Ad oggi ho ricevuto risposte evasive, l’ultimo operatore mi ha detto che anche se i minuti di conversazione per le chiamate sono terminate, finchè l’offerta rimane attiva quando il numero riceve telefonate, paga un euro di scatto alla risposta. MA NELL’OFFERTA NON SI EVINCE QUESTA AFFERMAZIONE; Si capisce che i 100 minuti si consumano sia facendo le chiamate che ricevendole, e perchè l’operatore telefonico precedente mi ha dato un informazione COMPLETAMENTE DIVERSA!!!
QUESTO MODO DI OPERARE NON MI RISULTA MOLTO CHIARO E CORRETTO.

Rispondi Segnala abuso
27 luglio 2009 21:53

Ma a nessuno è capitato sempre con Tim ma sulla promozione Tim Senza Confini Europa di pagare ancora i messaggi nella zona EU a 29 cent anzichè a 13 cent come dice la legge in vigore dal 1 Luglio 2009???dopo varie telefonale a 2 diverse operatori che mi avevano dato ragione, il terzo oggi mi dice che in questa promozione i mess sono sempre al vecchio prezzo,questo perchè non si sono adeguati…Ma la legge??e noi paghiamo come sempre!!Sono proprio dei ladri!!!Cambiamo tutti gestore….

Rispondi Segnala abuso
27 luglio 2009 22:04

io ho fatto la Tim Senza Confini Europa e al momento che ho attivato questa promozione sul sito della Tim non era per nulla menzionato il costo dei messaggi perchè era ovvio che a partire dal 1 Luglio i mess dall’europa dovevano essere a 13 cent. Ma per loro non è così ed i mess mia figlia li paga 29 cent dall’inghilterra. Se si tratta di una Direttiva Europea sarebbe il caso che qualcuno facesse notare la truffa che stanno facendo ed i soldi che stanno rubando ai tanti ragazzi e persone che si recano all’estero pensando di spendere molto meno.
Si dovrebbero vergognare!!!

Rispondi Segnala abuso
29 agosto 2009 19:27

il 10 agosto in partenza per la Croazia controllo le tariffe di tutti gli operatori e vedo che la tim ha la migliore, cioè, per le chiamate ricevute in Croazia 0,25 euro al minuto iva inclusa.
dopo poche chiamate ricevute in Croazia esaurisco il mio credito di 30 euro.
al mio ritorno controllo il traffico e noto con disappunto che ho pagato le chiamate ricevute circa 1,50 euro al minuto ed esattamente oggi è stato cambiato il prezziario di tim con le tariffe corrette e cioè quello che ho effettivamente pagato.
evito parolacce e maledizioni per educazione, ma sono veramente arrabbiato e mi sento impotente e un pò stupido perchè non posso nemmeno contestare ciò che è stato abilmente cambiato (le tariffe) al ritorno dei vacanzieri.

Rispondi Segnala abuso

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss