GLQuake per Nokia N95, ecco il video!

GLQuake
Grazie al lavoro di Olli Hinkka, il porting del famoso gioco della ID Software è già una realtà da tempo; la novità è che ora è supportato l’Open GL e quindi l’accelleratore grafico PowerVR MBX del Nokia N95 !


Da un po’ di tempo è già possibile giocare a Quake con tutti i telefoni Nokia della Serie60 3rd edition FP1, ma da qualche giorno sul sito dello sviluppatore Olli Hinkka è comparsa una nuova versione compatibile con l’acelleratore grafico PoverVR MBX.
Il risultato è sorprendente, e anche se l’esosa quantità di RAM richiesta ne rende l’uso difficile su un Nokia N95 classic, sul Nokia N95 8GB si rivela assolutamente spettacolare, ai livelli dei giochi da console.
E’ possibile scaricare il porting per S60 di Quake dal sito di Olli Hinkka, nel quale troverete anche la guida all’installazione.

La versione Open GL / ES di Quake per Nokia N95 può essere scaricata direttamente da questo link:
Download GLQuake.
Non dimenticate che per far funzionare il tutto avete bisogno anche delle librerie C++ P.I.P.S. e dei file del gioco originale.
Se non avete un moderno telefono Symbian (il gioco è compatibile con il Nokia N95 , Nokia N95 8GB, Nokia N82 e Nokia E90 ), potete comunque rifarvi gli occhi con il video! Buona Visione!

Lunedì, 3 Marzo 2008 da AlexR in Giochi, Symbian, Video

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Sottoscrivi questi commenti

Commenti (1)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Gigi

Cavolo è impressionante! Peccato che il nokia n95 costa troppo per me

Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail