Skype su BlackBerry e Nokia N97 a maggio

Ancora Skype perché sono in arrivo succose novità a riguardo: dopo aver dato la notizia che è disponibile per l’iPhone, ora sembra che a maggio il programma per il VOIP arriverà anche per BlackBerry e inizialmente sul Nokia N97.
Sembra che si stia per aprire una nuova era per il programma che ha dato inizio all’era del VOIP per gli utenti desktop, infatti dopo l’accordo con Apple per far sbarcare il suo famoso programma sugli smartphone iPhone e sul dispositivo iPod Touch, adesso sembra che sia arrivato il turno dell’azienda RIM di portare sui propri device (parliamo del BlackBerry naturalmente) il software Skype. Non sappiamo molto a proposito dell’accordo e se questo porterà come per Apple a non permettere chiamate al di fuori della rete Wi-Fi, oppure Skype potrà entrare in concorrenza diretta verso gli operatori mobile anche su dispositivi mobile.
Ma non finisce qui (come si dice nelle reclame televisive), infatti anche Nokia sarebbe interessata al progetto per il porting sulle sue macchine, infatti la stessa casa finlandese ha annunciato che il suo device Nokia N97 uscirà in commercio con il programma già installato, e che in futuro arriverà il supporto anche per altri dispositivi mobile della casa Nokia. In questo caso non penso che Nokia si metterà problemi ad offrire la possibilità di utilizzare anche la rete GSM e non solo il Wi-Fi, per quanto riguarda le chiamate verso dispositivi con supporto Skype, ma anche verso fissi od altri terminali.
Mercoledì, 1 Aprile 2009 da Michelangelo Pisu in Software Cellulari
Leggi di più : Nokia N97, RIM BlackBerry, Skype Mobile












![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

