Paragon Software Handy Shell: la nostra prova sul campo
Nonostante Symbian sia un buon sistema operativo, necessita di software specifici che permettano di gestire al meglio il nostro cellulare: Handy Shell è uno di quei simpatici programmino che estendono le funzionalità e permettono di lavorare al meglio.
Il sistema operativo per dispositivi mobile Symbian è un buon prodotto, forse ora con l’arrivo della concorrenza avrà bisogno di restyling o meglio ancora di una riscrittura totale (visto che a breve diventerà open source non c’è da lamentarsi). Intanto aspettando l’evento abbiamo bisogno di software, sia gratuiti che a pagamento che ci permettano di ottimizzare l’uso del cellulare e di velocizzare le nostre operazioni più comuni.
In questa ottica ci viene in aiuto il software creato da Paragon Software che si chiama Handy Shell: una piccola e simpatica shell per il nostro telefonino che ci permetterà di avere sott’occhio e soprattutto sotto mano, tante funzioni che normalmente si “annidano” all’interno di intricati menù.
Per prima cosa cambia in parte l’impostazione grafica della “schermata principale” del nostro terminale: un bel datario ed un orologio digitale a caratteri cubitali (forse esagero ma comunque abbastanza visibile e soprattutto ciccabile, in modo da accedere ad altre funzioni tipo sveglia, cambio data ecc) nella parte alta, e poi due file di collegamenti (personalizzabili) a tutti gli applicativi che utilizziamo di più.
Grazie a questi potremo accedere immediatamente a messaggi ricevuti, o ancora attivare immediatamente il bluetooth, o modificare i temi del nostro dispositivo, accedere alle chiamate o alle email (senza dimenticare si interfaccia ad un altro prodotto sempre di Paragon Software, Handy Calendar). Per quelle persone che poi hanno bisogno di altre funzionalità, il soft key di destra si trasforma in applicazioni, permettendoci di accedere ad ulteriori 12 applicazioni differenti (in pratica in due passaggi avremo l’accesso a tutto il cellulare).
Non solo, potremo anche digitare il numero di telefono e nel mentre comparirà il nome del contatto presente nei nostri contatti. In conclusione consigliato a tutti quelli che vogliono avere tutto sotto controllo e che hanno bisogno di un’interfaccia che non li faccia perdere nel cercare quel determinato programma.
Martedì, 4 Novembre 2008 da Michelangelo Pisu in Software Cellulari
Leggi di più : Paragon Software, Symbian


















![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

