http://news.tecnozoom.it/software-cellulari/nanopress-su-android-disponibile-l-app-ufficiale-su-google-play-post-31435.html
Finalmente l’app ufficiale di Nanopress arriva anche su Android. Una fonte di informazioni su moltissimi argomenti, dalla cronaca allo sport, passando per la salute e la cucina, senza dimenticarsi l’argomento che più interessa anche noi: la tecnologia. Disponibile gratuitamente su Google Play, l’app offre una serie di servizi davvero utili, che la renderanno un software da tenere sempre sulla prima pagina del vostro smartphone.
Nanopress, infatti, non solo è aggiornata con tempestività su ogni argomento di interesse, ma è anche perfettamente integrata con il sistema operativo della Grande G. Non solo attraverso le notifiche push, ma anche attraverso il widget personalizzato. Grazie a questo si potrà essere tempestivamente informati sulle maggiori notizie che riguardano una delle 16 aree tematiche presenti sul sito e ora consultabili comodamente sul telefono. Queste sono Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Economia, Tecnologia, Spettacoli, Cultura, Motori, Salute, Casa, Cucina, Moda, Lusso, Ambiente e Curiosità . Non finisce qui, perché Nanopress può anche contare su una nutritissima libreria multimediale, facilmente consultabile, dove sarà possibile trovare tutte le gallerie e i video inerenti gli argomenti di qualsiasi sezione a scelta.
Il widget integrato potrà essere indirizzato verso la pagina Home, dove consultare le notizie più importanti, oppure verso una specifica categoria di interesse, così da avere sempre le ultime 20 notizie a disposizione con un semplice tocco. Si possono creare più widget, così sarà possibile avere a disposizione gli articoli più recenti di ogni sezione che possa essere d’interesse, senza essere costretti a sceglierne una soltanto. All’interno dell’app, comunque, sono consultabili al volo le ultime 100 news di ogni argomento, senza contare che è previsto un motore di ricerca interno che andrà a consultare l’intero storico di Nanopress. Le news, inoltre potranno anche essere inserite nel widget della ricerca di Google, così che tutte le informazioni siano direttamente alla portata anche all’interno del motore di ricerca di Mountain View.
Ultima, ma non per questo meno importante, è la possibilità di navigare all’interno delle news seguendo le macrosezioni dedicate agli argomenti principali della giornata, come delle Elezioni o un fatto di cronaca molto influente. L’aggiornamento dell’app può essere calibrata da un minimo di 5 minuti fino ad un massimo di una volta al giorno, così da non pesare eccessivamente sulla batteria. Inoltre la possibilità di leggere le news in modalità offline consente di non appoggiarsi sempre al proprio operatore telefonico per la navigazione, risparmiando così preziosi megabyte a pagamento.
L’app Nanopress per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.
463