http://news.tecnozoom.it/software-cellulari/instagram-per-windows-phone-finalmente-disponibile-foto-post-31149.html
Instagram sbarca finalmente anche su Windows Phone aprendo al download gratuito dell’applicazione dedicata alla fotografia e alla condivisione sui social network. Saranno così disponibili tutti i filtri e gli effetti speciali che renderanno ogni immagine unica e degna di essere mostrata ai contatti e amici online. Microsoft e soprattutto Nokia – anche se alla fine sono la stessa cosa – hanno predisposto la compatibilità per tutti i terminali con sistema operativo Windows Phone 8. Si tratta di una delle più popolari applicazioni dedicate alla fotografia di sempre e finora era stata esclusiva degli utenti di iPhone e iPad oltre che per quelli di Android. Ora non più. Trovate il link per il download dopo il salto insieme alla descrizione delle funzionalità apportate.
Non capita spesso che su questo sito si parli di app singole, ma questa volta possiamo fare un’eccezione. Come già l’avevamo fatto per lo sbarco su Android. Infatti, ad aprile scorso si rendeva disponibile gratuitamente su Google Play, lo store di app dedicato ai sistemi Android, l’app Instagram. Instagram è forse l’esempio più chiaro di come il nostro approccio all’informatica e alla tecnologia sia ormai influenzato completamente dal Web e, soprattutto, dai social network. Instagram, infatti, non è semplicemente un’app per gestire e abbellire le foto scattate con il nostro cellulare. Consente infatti di condividere le stesse con i nostri amici e non solamente attraverso un account creato su un fantomatico sito Instagram, bensì sui social network più popolari del mondo. Stiamo parlando di Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare. Anche il famosissimo Flickr, come specificato dagli stessi sviluppatori di Instagram, diventerà presto parte della scuderia del programma. Bastano pochi tocchi e il software carica senza problemi la foto sul nostro account, permettendoci anche di vedere le foto degli amici, commentarle e mettendo il famoso pulsante “Mi Piace”.
Una vera e propria rivoluzione per i cellulari. Praticamente ora che è disponibile anche per Windows Phone, tutti gli smartphone potranno caricare l’app. Gli sviluppatori garantiscono la compatibilità con qualsiasi smartphone che abbia installato Windows Phone 8 e supporti le OpenGL ES 2. Se però non foste sicuri al 100% della compatibilità del vostro telefono, sarà sufficiente fare un tentativo di installazione.
Instagram, infatti, è completamente gratuito e non richiede nemmeno nessun pagamento in-app. Anche i filtri con cui personalizzare le fotografie, infatti, sono già inclusi e al 100% free. Infatti Instagram non è solo un’app per condividere le foto. Vi permetterà anche di gestirle e di modificarle con alcuni interessanti effetti e cornici già inclusi all’interno del programma. Certo, forse non saranno moltissimi, ma permetteranno comunque di effettuare delle modifiche davvero divertenti ed originali, molto meglio che postare semplicemente una fredda app sulla propria bacheca, magari lasciando che nessuno se ne interessi nemmeno per sbaglio. Una sorta di promozione di se stessi. Quando anche Flickr diventerà supportato dall’app, siamo convinti che Instagram diventerà una delle app più popolari tra i fotografi in erba.
Instagram può essere scaricato da questa pagina di Google Play per Android e da questa pagina di iTunes per iOS di Apple. Ecco il link per il download per Windows Phone.
593