http://news.tecnozoom.it/smartphone/zte-era-il-nuovo-android-4-con-processore-quad-core-spesso-7-8-mm-post-30779.html

ZTE Era è stato presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona come uno dei più sottili smartphone Android mai ufficializzati. Di sicuro il più sottile di quelli con montato il nuovo OS Android 4 Ice Cream Sandwich a bordo. Ma i pregi non si fermano al sistema operativo visto che può anche vantare il processore quad core Nvidia Tegra 3 per prestazioni eccellenti in produttività , multimedialità , gioco e svago. Qui sopra un’immagine del nuovo cellulare, dopo il salto la scheda tecnica completa di ZTE Era, uno dei più interessanti cellulari del MWC 2012.
ZTE Era segue in pieno il filone inaugurato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona ossia la gamma di smartphone con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e processore quad core Nvidia Tegra 3 con una frequenza di 1.3GHz. Monta uno schermo di dimensioni ormai standard ossia 4.3 pollici di diagonale, ovviamente capacitivo multitouch. Una grande qualità racchiusa in una scocca di soli 7.8 millimetri.
Scheda tecnica di ZTE Era
- Sistema Operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
- Processore quad core Nvidia Tegra 3 a 1.3GHz
- Ram 1GB
- Memoria da 8GB espandibile via microSD
- Spessore 7.8 millimetri
- GPS con bussola digitale
- Fotocamera da 8 megapixel con videorecording HD
- Interfaccia DLNA
- Tecnologia Dolby Mobile
- Connettività HSDPA
Il display è un touchscreen multitouch capacitivo a risoluzione qHD (540 x 960 pixel) da 4.3 pollici di diagonale, troviamo una memoria interna da 8GB che si può espandere fino a ulteriori 32GB attraverso la slot microSD/microSDHC, mentre sul retro trova spazio una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, videorecording Full HD a 30 fotogrammi al secondo e Flash LED. La qualità audio è garantita dalla tecnologia Dolby Mobile per un sonoro avvolgente e coinvolgente.
Navigando ad alta velocità in rete via HSDPA e Wi-Fi, ZTE Era può avvalersi anche dell’interfaccia DLNA per condividere file multimediali senza fili tra dispositivi molto diversi tra loro. L’uscita in commercio è piazzata per il secondo trimestre del 2012 per un prezzo si spera abbordabile.
Altri smartphone Android 4 con processore quad core? HTC One X punta su un design pulito, Huawei Ascend D quad su componenti prodotti in casa e LG Optimus 4x HD con grande schermo da 4.7 pollici.
470