http://news.tecnozoom.it/smartphone/xiaomi-mi-note-pro-phablet-di-fascia-alta-da-5-7-con-processore-octa-core-post-35717.html

Lo Xiaomi Mi Note Pro è il phablet più potente non solo della sua categoria ma, al momento, dell’intera offerta mobile. Annunciato dall’azienda cinese poche ore fa, rappresenta il meglio in commercio: schermo Quad-HD, processore octa-core di Qualcomm, RAM DDR4 e linee eleganti e sottili. Il suo prezzo, poi, lo rende ancora più appetibile: 450 euro al cambio.
Xiaomi ha presentato quello che è, allo stato attuale, il phablet più potente sul mercato: il Mi Note Pro. Stiamo parlando di un dispositivo che per qualche mese sarà ancora limitato al territorio asiatico e che sarà acquistabile dagli italiani su importazione solo quando sarà commercializzata la versione compatibile con le nostre reti. Non per questo c’è da essere meno entusiasti nei confronti del nuovo dispositivo mobile dell’azienda guidata da Lei Jun. Va sottolineato, però, un cambio di tendenza. Forse a causa del prezzo dei componenti hardware, di migliore fattura rispetto alla scorsa generazione, il prezzo finale tradotto in Europa sarebbe di circa 450 euro (3.299 yuan).

La scheda tecnica del Mi Note Pro, però, non si può questionare: schermo da 5,7″ a risoluzione Quad-HD (2560 x 1440, 515ppi), processore octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 810, 4 GB di RAM DDR4, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore dotata di sensore Sony da 13 MP con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine e doppio flash LED a due tonalità e fotocamera frontale da 4 MP. La batteria integrata ha una capacità da 3.040 mAh, la cui autonomia, contestualizzata al chip utilizzato, dovrebbe essere ottimale, ma bisognerà aspettare le prime recensioni. La connettività del Mi Note Pro: LTE Cat9 con download fino a 450 Mbps, Dual SIM (micro SIM e nano SIM), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e microUSB 2.0. Il sistema operativo è Android 5.0.1 con interfaccia MIUI.

Un dispositivo molto potente, che non solo può essere paragonata a iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4, ma li supera in molti elementi.
Il prezzo, inoltre, sarà l’arma in più del Xiaomi Mi Note Pro, soprattutto in Cina. Vedremo quale sarà la reazione dell’utenza, ma siamo pronti a scommettere su un “tutto esaurito” nell’arco di pochi minuti.
432