http://news.tecnozoom.it/smartphone/vertu-ti-anteprima-dell-android-piu-lussuoso-foto-e-video-post-34093.html
Abbiamo provato in anteprima Vertu Ti ossia lo smartphone Android più lussuoso che si possa trovare in commercio. Il contatto è avvenuto nella prestigiosa boutique Vertu in via Montenapoleone a Milano, sede del debutto ufficiale del modello full touchscreen che miscela finalmente una scelta di materiali preziosi con un’ottima potenza, grazie a componenti di prima qualità . Qui sopra il filmato (in inglese) di presentazione del modello con intervista a Hutch Hutchison, Responsabile Concept creation e Design di Vertu, dopo il salto la scheda tecnica con le caratteristiche del modello, un’ampia fotogallery e tutte le informazioni sul cellulare-gioiello.
La scheda tecnica di Vertu Ti è davvero molto interessante. Si inizia con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich impreziosito da un’interfaccia personalizzata e dal pulsante Vertu Key per attivare il servizio di assistenza e di accesso ai servizi esclusivi. Troviamo inoltre un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7GHz con 1GB di RAM, una memoria interna da 64GB, un display da 3.7 pollici di diagonale touchscreen capacitivo WVGA e ad alto contrasto, componenti come NFC, WiFi, Bluetooth e GPS, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording in Full HD e una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel per videochiamate.
Lo specchietto con le caratteristiche tecniche di Vertu Ti:
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia proprietaria
- Processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7GHz con 1GB di RAM
- Schermo da 3.7 pollici touchscreen capacitivo WVGA ad alto contraso
- Memoria interna da 64GB
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording in Full HD
- Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
- NFC, WiFi, Bluetooth e GPS

Premendo il pulsante Vertu Key si accede a una serie di servizi e contenuti esclusivi: Vertu Certainty per proteggere dispositivo, dati contenuti e utente, Vertu Life ossia una selezione di articoli, informazioni e extra e infine il ben noto Concierge per richiedere servizi come prenotazioni, consigli di stile o idee. I prezzi dipendono dalla versione scelta e partono da 7900 euro. I materiali comuni sono il titanio (da cui il nome Ti) e il vetro zaffiro per proteggere il touchscreen.
Tutti gli esemplari sono confezionati a mano da un artigiano londinese (che appone anche la propria firma) e sono composti da 184 componenti. La qualità audio è garantita dalla collaborazione con Bang&Olufsen mentre le suonerie sono eseguite dalla London Sympony Orchestra.
457