http://news.tecnozoom.it/smartphone/sony-xperia-z4-tutti-i-rumors-post-35605.html

Il Sony Xperia Z4 sarà il top di gamma dell’azienda giapponese per il 2015. La scheda tecnica include uno schermo ad altissima risoluzione da 5,5 pollici e il più recente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805. Sarà sicuramente basato sull’ultima versione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop (o addirittura la 5.0.1) e offrirà tutta l’esperienza Xperia, come la possibilità di giocare in remoto a PlayStation 4.
Sony Xperia Z4 sarà annunciato il prossimo anno. Considerato il modus operandi della società giapponese di questi anni, non è da escludere che al Consumer Electronics Expo 2015, che si terrà all’inizio di gennaio, possa essere il palcoscenico ideale per togliere il velo al top di gamma annuale. Secondo le più recenti indiscrezioni, la prossima generazione dovrebbe portare innovazioni soprattutto sull’aspetto tecnico del terminale mentre le vere e proprie novità saranno rimandate a un’altra occasione. Seguendo il trend degli ultimi mesi, ad esempio, Sony Mobile dovrebbe annunciare l’Xperia Z4 con uno schermo ad altissima definizione Quad-HD e allargare la diagonale rispetto ai 5,2 pollici dell’Xperia Z3.

Ecco la scheda tecnica non ufficiale dell’Xperia Z4: schermo da 5,5 pollici a risoluzione Quad-HD (2560 x 1440), processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria espandibile (probabilmente fino a 128 GB), fotocamera posteriore da 21 MP in grado di sfruttare 192 punti di messa a fuoco per una migliore esecuzione dello scatto e una fotocamera frontale da 4,8 MP. Per quanto riguarda le altre specifiche teniche, la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.420 mAh; la connettività sarebbe ampia e includerebbe Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, A-GPS, GLONASS, 4G LTE Cat4, NFC e microUSB 2.0.

Si assisterà , insomma, a un miglioramento tecnico dell’Xperia Z3. Per quanto riguarda il design, trapelato con una foto non ufficiale durante l’attacco hacker subito da Sony Pictures, le linee dovrebbero ricordare la gamma Xperia come già la si conosce.
Infine, è previsto anche l’Xperia Z4 Ultra, che condivide le stesse specifiche tecniche della versione base ma integra uno schermo da 5,9 pollici.
420