Sony Xperia P, lo smartphone in alluminio [ANTEPRIMA VIDEO]

Sony Xperia P, lo smartphone in alluminio [ANTEPRIMA VIDEO]

sony xperia p

Si chiama Sony Xperia P ed è il nuovo smartphone presentato da pochissimo tempo dall’azienda produttrice giapponese. Si tratta di uno smartphone veramente interessante che si presenta con delle caratteristiche tecniche davvero innovative e con un design molto elegante e al passo coi tempi. Infatti il nuovo Xperia P è realizzato interamente in alluminio e questo permette al prodotto tecnologico di essere veramente raffinato dal punto di vista dell’aspetto esteriore. Una delle caratteristiche estetiche maggiormente interessanti è la presenza di una banda trasparente che si illuminerà quando riceveremo una chiamata, un messaggio di testo o una qualsiasi altra notifica.

Uno smartphone che non possiamo perdere, anche per le sue innovative tecnologie che compongono il display. Lo schermo del Sony Xperia P ha una diagonale di 4 pollici e presenta una risoluzione molto elevata. Tutto questo grazie alla tecnologia Mobile Bravia Engine, che viene usata anche per i televisori Sony. Una tecnologia che garantisce la presenza di colori veramente brillanti, capaci di assicurare una visione perfetta delle immagini sul display.

A questa visione ottimale contribuisce anche la presenza della tecnologia chiamata WhiteMagic, ottima dal punto di vista tecnico per garantire una visualizzazione perfetta delle immagini in qualsiasi condizione di luce. Il nuovo smartphone presentato da Sony si può connettere alla rete con connettività wireless e inoltre presenta anche la tecnologia DLNA, il modulo NFC, una porta HDMI, oltre al Bluetooth. La connettività con i dispositivi tecnologici di ultima generazione è assicurata anche grazie alla presenza di una SmartDock, utile ad esempio se vogliamo collegare lo smartphone a diversi schermi.

Xperia P sarà distribuito con Android, una memoria interna di 16 GB, GPS, lettore di file musicali e video e radio FM. Inoltre un altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla fotocamera integrata frontalmente, che ha un sensore Exmor R, con una risoluzione di 8 megapixel. Una caratteristica che ci permetterà di sfruttare lo smartphone per realizzare ottime foto, grazie anche allo stabilizzatore, alla funzionalità di rilevamenti dei volti, alla possibilità di scattare foto panoramiche, addirittura anche in 3D, e alla possibilità di registrare filmati Full HD.

Il prodotto si potrà acquistare dal secondo trimestre del 2012.

472

Segui Tecnozoom

Ven 02/03/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss