http://news.tecnozoom.it/smartphone/samsung-galaxy-young-e-fame-anteprima-dal-mwc-2013-foto-e-video-post-34061.html
Samsung Galaxy Young e Samsung Galaxy Fame sono i due nuovi smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che si propongono a basso prezzo per il mercato internazionale. Non è stato ancora comunicato il costo definitivo (dipenderà per altro dal paese) tuttavia possiamo ipotizzare una fascia decisamente sotto i 200 euro. I due modelli sono molto simili tra loro, con l’ossatura della scheda tecnica praticamente identica e caratteristiche solo leggermente differenti. Entrambi usciranno anche con supporto Dual Sim proprio per andare a catturare anche questo segmento molto richiesto. Diamo un’occhiata alle schede tecniche dei due nuovi dispositivi, presentati prima del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.
Samsung dimostra di snobbare un po’ il Mobile World Congress 2013 di Barcellona tanto che non farà alcuna presentazione ufficiale in anteprima la domenica e si limiterà a esporre le eventuali novità direttamente nello stand. Così, addirittura due settimane prima ecco le due novità del settore basso, appunto Galaxy Young e Galaxy Fame che si differenziano per qualche piccola variante nella scheda tecnica, ma in generale si predispongono per offrirsi a un prezzo di poco superiore ai 100 euro e sicuramente inferiore ai 200 euro. Qui sopra, un’immagine che mostra i due nuovi telefoni uno di fianco all’altro.
Samsung Galaxy Young monta uno schermo LCD con una diagonale da 3,27 pollici a risoluzione 480 x 320 pixel, un processore da 1GHz con 768MB di RAM, memoria interna da 4GB espandibile via microSD, fotocamera da 3 megapixel con videorecording VGA a 24fps, Bluetooth 3.0, Wi-Fi, A -GPS con bussola digitale e batteria da 1.300 mAh:
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Schermo touchscreen da 3,27 pollici a risoluzione 480 x 320 pixel
- Processore da 1GHz con 768MB di RAM
- Bluetooth 3.0, Wi-Fi, A -GPS
- Memoria da 4GB espandibile via microSD
- Fotocamera da 3 megapixel con videorecording VGA
- Batteria da 1300mAh
Del tutto simile Samsung Galaxy Fame che differisce per un display leggermente più grande con diagonale da 3,5 pollici a risoluzione 480×320 pixel, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e videocamera frontale VGA, in più anche 512MB di Ram e NFC. Ecco la scheda tecnica:
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Schermo touchscreen da 3,5 pollici a risoluzione 480 x 320 pixel
- Processore da 1GHz con 512MB di RAM
- Bluetooth 3.0, Wi-Fi, A -GPS
- Memoria da 4GB espandibile via microSD
- Fotocamera da 5 megapixel e videocamera VGA
- Batteria da 1300mAh
Samsung consegnerà dunque Samsung Galaxy Young e Galaxy Fame anche nella versione Dual Sim, ma non è stata ancora comunicata la data di debutto sui mercati. Vi terremo aggiornati.
520