Samsung GALAXY Xcover 2: prezzo di 279€, le caratteristiche [VIDEO]

Samsung GALAXY Xcover 2: prezzo di 279€, le caratteristiche [VIDEO]

Samsung GALAXY Xcover 2

Samsung GALAXY Xcover 2 esce in Italia con un prezzo di 279 euro: è il nuovo smartphone pensato appositamente per la vita outdoor, che include una scheda tecnica completa e performante e una scocca che non teme acqua e umidità. Xcover 2 ha ricevuto, infatti, la certificazione IP67 dato che è in grado di resistere sott’acqua a una profondità di un metro per 30 minuti senza problemi. Di più: può anche scattare foto direttamente in immersione grazie anche al pulsante integrato. Il flash LED è già predisposto all’uso come torcia e la dotazione software include applicazioni dedicate sia all’esplorazione fuori porta sia all’allenamento. Qui sopra un’immagine dello smartphone, dopo il salto tutti i dettagli.

La tropicalizzazione è garantita grazie alla cover posteriore che protegge adeguatamente il pacco batteria evitando infiltrazioni. La dotazione software include Google Maps con supporto GPS e GLONASS con ricevitore potenziato che si aggancia ai satelliti in un tempo del 20% inferiore rispetto allo standard. L’app Trainer Cardio Pro consente di schedulare una tabella di allenamenti personalizzati e monitorati in tempo reale. La lista delle caratteristiche tecniche di Samsung GALAXY Xcover 2 include uno schermo WVGA da 4 pollici di diagonale, processore dual core da 1GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale VGA per videochiamate, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, interfaccia proprietaria Motion U, S-Voice, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub. La scheda tecnica di Samsung GALAXY Xcover 2:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Interfaccia Motion UI e S-Voice
  • Schermo WVGA touchscreen da 4 pollici
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, frontale VGA
  • Processore da 1GHz dual core con 1GB Ram
  • Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub
  • Wi-Fi, Bluetooth® v 4.0, GPS e Glonass
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD
  • Dimensioni 130.5 x 67.7 x 12 mm per 148.5 grammi di peso

Samsung GALAXY Xcover 2 offre insomma una lista di specifiche davvero non male che lo piazzano direttamente in un range medio-alto, merito del buon processore, dell’OS aggiornato e della multimedialità evoluta. Lo spessore non è risicatissimo (12 millimetri), ma d’altra parte si tratta di un modello subacqueo, dunque era necessario un po’ più di protezione. Quale sarà il prezzo di Samsung GALAXY Xcover 2? Sarà di 279 euro, tutto sommato non male per un dispositivo pensato per la vita outdoor e dunque per un pubblico ben definito. Tuttavia potrebbe essere molto apprezzato anche da chi cerca un Android non troppo delicato.

483

Segui Tecnozoom

Lun 22/04/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss