http://news.tecnozoom.it/smartphone/regali-di-natale-iphone-e-ipad-gli-oggetti-piu-desiderati-del-natale-post-22289.html

Nielsen ha realizzato uno studio relativo al passaparola digitale sui regali di Natale realizzato attraverso il servizio BuzzMetrics. In pratica, si è studiato il modo in cui si è parlato e quanto si è parlato dei regali di Natale nel mese di dicembre e quali sono stati i prodotti più richiesti.
Secondo la ricerca, tra il 15 novembre 2010 e il 15 dicembre 2010 il passaparola in rete sui regali ha generato più di 19 mila conversazioni. Per il 24% delle persone gli oggetti più desiderati rimangono gli smartphone o i cellulari, mentre per il 23% i tablet PC. Subito dopo, si piazzano i libri e saggistica con il 17% dei messaggi.
Per quanto riguardai cellulari, è l’iPhone della Apple aver generato più conversazioni col 48% dei messaggi, Nokia e Samsung coinvolgono il 9% delle conversazioni, seguono Blackberry e LG. Una forte crescita l’hanno avuta anche i tablet PC soprattutto l’iPad.
Anche le console e i videogiochi hanno generato parecchie discussioni soprattutto la nuova arrivata Kinect. Un dato molto interessante riguarda anche Amazon.it che è arrivato in Italia il 23 novembre scorso generando subito un forte interesse.
233