Palm Pre: uno smartphone di sicuro successo

Palm Pre anteprima

Finalmente siamo riusciti a vedere dal vivo a Barcellona il nuovo terminale di Palm, ne avevamo parlato tanto ed alla fine l’entusiasmo dei giorni scorsi si è dimostrato fondato: infatti grazie al sistema operativo proprietario ed alla velocità di esecuzione, Palm Pre è uno smartphone di sicuro successo.


Di smartphone in questa fiera ne abbiamo visti tanti, ma come il Palm Pre di Palm veramente pochi. Ad iniziare dal sistema operativo fatto in casa che dando ragione alle notizie trapelate qualche settimana fa, risulta essere stabile, veloce ed ottimizzato per un uso intenso: infatti la disposizione dei menù e la facilità con cui si possono raggiungere i vari comandi ed opzioni, fa si che l’utilizzo non sia mai complesso ma grazie all’ottimo multitouch si può praticamente eseguire e fare di tutto.
 
Naturalmente è presenta una tastiera full QWERTY a scorrimento orizzontale che permette di scrivere con facilità sia SMS che testi anche un po’ più complessi. Per il resto il display è da 3.1 pollici e supporta la risoluzione 320×480, mentre la fotocamera integrata è da 3 megapixel, dovrebbe esserci la presenza di un accelerometro o in clinometro, visto che una volta orientato nell’altro senso il terminale si può utilizzare per vedere in comodità un filmato, un video o qualsiasi prodotto multimediale. Nella confezione è presente una dock station che permette una volta posizionato lo smartphone nell’apposito spazio di ricaricarlo attraverso il supporto magnetico.
 
Negli U.S.A. sarà ad appannaggio del carrier telefonico Sprint e subito dopo un po’ arriverà anche in Italia, ma ancora non si sa bene quando di preciso visto che si dovrà trovare un operatore che deciderà di promuoverlo.

Ti piace?

Smartphone

Mercoledì, 18 Febbraio 2009 da Michelangelo Pisu in Anteprime, Eventi, Fiere, Smartphone

Leggi di più : , ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail