http://news.tecnozoom.it/smartphone/nokia-windows-phone-sea-ray-hands-on-windows-phone-7-mango-in-video-post-27697.html
Arriva inaspettato il primo video in assoluto (se si esclude la vera o presunta tale fuga di notizie da parte del CEO Nokia Elop, alla presentazione dello smartphone) del nuovo Nokia Windows Phone “Sea Ray”. Un piccolo hands on che mostra alcune caratteristiche presenti nello smartphone, come per esempio la fotocamera da 8 megapixel, la scocca del terminale e la schermata iniziale di avvio di Windows Phone 7 Mango (ed anche quella finale). Naturalmente oltre questa fuga di notizie, bocche cucite per quanto riguarda le altre possibili caratteristiche tecniche del terminale.
Cominciano ad uscire i primi video (al momento uno) per quanto riguarda il nuovo e primo Nokia Windows Phone “Sea Ray”: parliamo di uno smartphone che assomiglia molto ad un altro prodotto Nokia, N9 (che però vede installato il sistema operativo MeeGo), ma che utilizza il sistema operativo Windows Phone 7 Mango. Al momento non è dato sapere quali caratteristiche tecniche avrà il terminale, oltre naturalmente alla fotocamera da 8 megapixel, e dal video in questione, questi dubbi non vengono per nulla sciolti.
Nel video di poco più di un minuto si può vedere la scocca del Nokia Sea Ray, la forma del terminale e la schermata di avvio (compreso di Live Tiles e di menù interno) e di chiusura del sistema operativo Microsoft. Molto poco, anche se da quel poco che si è visto non vi sembra ci siano differenze con la versione normale di Mango (probabilmente le personalizzazioni non saranno di carattere grafico ma andranno ad interessare il codice vero e proprio del sistema operativo). Ultima nota la fotocamera da 8 megapixel che viene mostrata funzionante e sembra abbia autofocus attivo per foto poco mosse e di qualità .
286