Nokia N79 e Nokia N85: il lancio ufficiale
Finalmente Nokia ha presentato ufficialmente due suoi nuovi dispositivi che promettono di rivoluzionare il mondo mobile, sia per quanto riguarda l’esperienza videoludica, la connettività e la multimedialità. Stiamo parlando del Nokia N79 e del Nokia N85 .
Attesi da svariati mesi, finalmente si sono mostrati al grande pubblico, presentando una parte di quello che sarà il futuro del mondo mobile secondo il colosso Nokia. Parliamo di multimedialità ma non solo, videogiochi ed intrattenimento, ma anche connettività spinta e condivisione di informazioni personali e non.
Nokia N85 è un terminale dalle caratteristiche al top: partiamo con il display schermo OLED da 2.6 pollici e di una camera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e funzionalità di georeferenziazione (in pratica potremo taggare le immagini con le coordinate GPS).
La connettività è garantita grazie al modulo Wi-Fi ed al protocollo HSDPA e naturalmente immancabile la presenza del bluetooth. La videocamera permette di scattare immagini di ottima qualità e di girare video in qualità DVD a 30 frame al secondo.
La presenza del GPS poi (in questo caso A-Gps) permette di integrarsi con nokia maps e di taggarle inserendo le coordinate GPS del luogo, e poi naturalmente condividerle con i servizi di social network più comuni: Flickr, Friendster, Share on Ovi ecc.
La memoria interna è di 8 GB e ci permetterà di archiviare tante ore di musica e video, scaricabili grazie anche al servizio Nokia Music Store. Per ultimo non possiamo non citare la presenza della radio RDS e la possibilità di ascoltare le stazioni radio anche via internet, oppure una decina di giochi N-Gage preinstallati ed il voucher per attivare la licenza di un gioco completo.
Passiamo invece a parlare del Nokia N79, il successore naturale rispetto ai modelli N72, N73 e successivi. Un dispositivo dal design sobrio ma elegante (anche se molto simile ai precedenti), un terminale dalle indubbie personalità.
Anche in questo caso abbiamo in dotazione una fotocamera da Carl Zeiss da 5 megapixel mentre le cover a disposizione sono in cinque colori differenti, tutte interessanti e coloratissime, insomma un device alla moda con i piedi ben piantati a terra.
La connessione è resa disponibile grazie al modulo Wi-Fi (oramai immancabile) e alla possibilità di navigare e videoparlare col protocollo HSDPA. In dotazione abbiamo a disposizione l’A-GPS per taggare le immagini scattate dalla fotocamera oppure per utilizzare i servizi di posizionamento o le mappe ad esempio di Nokia Maps.
Lo spazio a disposizione è ampio grazie alle memorie esterne fino a 4 GB, così da poter archiviare immagini, musica e video in qualità DVD, oppure le immagini scattate dalla nostra fotocamera. Grazie a questo cellulare potremo direttamente postare notizie sul nostro blog oppure condividere le informazioni grazie ai siti di social network.
Ti piace?
| Nokia
| Smartphone
|
Martedì, 26 Agosto 2008 da Michelangelo Pisu in Anteprime, Nokia, Smartphone
Leggi di più : A Gps, Carl Zeiss, Dvd, N Gage, Nokia Music Store, Nokia Maps, Oled, Radio FM Con RDS, Wi Fi























![HTC One S, recensione dello smartphone sottile e potente [FOTO e VIDEO]](http://static.tecnozoom.it/106x70/news/tecnozoom/it/wp-galleryo/htc-one-s/htc-one-s.jpg)


![Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO] Samsung Galaxy S Advance, la recensione di Tecnozoom [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/XXhHT8QFq48-86x56.jpeg)








![Pioneer Cyber Navi, il navigatore GPS con la realtà aumentata [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/RFZ4lHenItE-86x56.jpeg)

![Google Knowledge Graph, il motore di ricerca che pensa e ragiona [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/mmQl6VGvX-c-86x56.jpeg)

![Ikea Uppleva, la nuova Smart TV disponibile in Italia da giugno [VIDEO]](http://news.tecnozoom.it/static/video/0Nm7-EuctOs-86x56.jpeg)

