http://news.tecnozoom.it/smartphone/lg-optimus-one-android-gingerbread-2-3-3-ufficiale-via-ota-6-luglio-2011-post-27463.html

Finalmente, come promesso da LG, è disponibile via OTA il nuovo aggiornamento per lo smartphone Lg Optimus One che porta la versione del sistema operative mobile ad Android 2.3.3 Gigngerbread. Le novità introdotte da questa versione, sono una maggiore velocità di esecuzione delle applicazioni, come anche una migliore reattività generale del telefono. Risolto il bug della CPU al 100% quando si tocca il touchscreen del terminale. Sono state naturalmente eliminate alcune applicazioni prevaricate come per esempio alcuni social network per avere più memoria libera.
La versione di Android 2.3.3 Gingerbread è disponibile allo scaricamento via OTA per il terminale LG Optimus One. Finalmente i possessori dello smartphone di fascia media LG potranno aggiornare il proprio terminale, ed usufruire delle migliorie e dei cambiamenti offerti dalla nuova release del sistema operativo. Al momento il file da scaricare ed installare ha le dimensioni di 116.59 megabyte, ed in circa 10 minuti la procedura di installazione dovrebbe portarsi a compimento.
Ricordiamo come grazie a questo aggiornamento, oltre naturalmente alla risoluzione del bug che porta la CPU al 100%, è stata migliorata la reattività del terminale ed in generale la velocità di tutte le applicazioni (alcuni dicono che le mappe siano più fluide e veloci e che per dire il browser web Opera sia diventato una scheggia). Non resta altro che aggiornare lo smartphone e vedere quali cambiamenti ha avuto in serbo per noi LG.
[fonte: LG-Facebook]
288