http://news.tecnozoom.it/smartphone/huawei-mate-9-porsche-design-esclusivo-nella-sostanza-e-nel-prezzo-post-37149.html

Huawei Mate 9 Porsche Design è la versione speciale e lussuosa del modello standard presentato qualche giorno fa dal colosso cinese a Monaco di Baviera. Non è soltanto una variante cosmetica, ma un vero e proprio terminale a parte con schermo arrotondato da ambo i lati e con una risoluzione maggiore oltre che un design ricercato e ultrasottile. Sempre con una scheda tecnica che riprende in tutto e per tutto quella del Mate 9, scopriamolo di più.
La scheda tecnica di Huawei Mate 9 Porsche Design si basa naturalmente su quella di Huawei Mate 9. Tuttavia con uno schermo da 5,5 pollici che però raggiunge la risoluzione Quad HD e in più è un AMOLED curvo, differenziandosi da quello piatto e Full HD del fratello standard più abbondante nelle dimensioni. C’è un SoC Kirin 960 con processore octa-core che viene accompagnato da una GPU Mali G71 e 6GB di memoria RAM, uno spazio di archiviazione interno pari a 256 GB che è anche espandibile, poi ecco la fotocamera posteriore con configurazione a due sensori; uno con un sensore da 12 megapixel a colori e uno monocromo con una risoluzione di 20 megapixel. L’apertura è da f/2.2 con componenti come OIS e la registrazione video in 4K. Sul fronte c’è una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/1.9.
Le specifiche prevedono anche la presenza della tecnologia dual-SIM per la gestione di due numeri contemporaneamente, modulo veloce LTE per navigare alla velocità del 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.2 e USB Type-C, poi una batteria con capacità 4000 mAh con tecnologia SuperCharge per la ricarica veloce. Terminiamo con le dimensioni che sono pari a 156,9 x 78,9 x 7,9 mm per un peso che si attesta a 190 grammi, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.
Sarà disponibile nelle colorazioni mocha brown, space gray, moonlight silver, black, champagne gold, ceramic white per un prezzo di 1399 euro.
333