http://news.tecnozoom.it/smartphone/blackberry-z30-scheda-tecnica-e-uscita-del-phablet-video-post-34867.html

Blackberry Z30 è ufficiale come primo phablet della società canadese e si appresta ad entrare in commercio con la sua scheda tecnica massiccia a breve. L’uscita è infatti stata già programmata per la prossima settimana in paesi come il Regno Unito e il Medio Oriente, mentre nel resto del mondo – Italia compresa – sarà rilasciato man mano nelle prossime settimane. Con uno schermo da 5 pollici e un processore da 1.7GHz, il nuovo Z30 si propone come il gigante di famiglia e proverà a combattere in una categoria dove la concorrenza è davvero spietata. Qui sopra un video di presentazione ufficiale, dopo il salto tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche e una foto.
La scheda tecnica di Blackberry Z30 parte da uno schermo da 5 pollici di diagonale di natura Super AMOLED HD a risoluzione 720p ovviamente capacitivo e prosegue con un processore da 1.7GHz dual core Qualcomm Snapdragon accompagnato da 1GB di Ram, c’è una fotocamera posteriore da 8 megapixel sul retro con video recording in Full HD 1080p e una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate, una memoria da 16GB espandibile via microSD, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, connettività 4G LTE dual band e una batteria da 2880mAh incastonata e non removibile.
Ecco il riepilogo della scheda tecnica con l’elenco puntato di facile lettura:
- Sistema operativo Blackberry 10.2
- Schermo touchscreen 720p Super AMOLED HD da 5 pollici
- Processore 1.7 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro
- Fotocamera 8 megapixel con video recording in Full HD 1080p e frontale da 2 megapixel
- Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
- Connettività 4G LTE dual band
- Batteria da 2880mAh
Abbiamo visto già diversi modelli di Blackberry con sistema operativo Blackberry 10, che prova a far rinascere la storica società canadese una volta nota come RIM (Research In Motion) che da tempo è in calo nelle vendite e soprattutto nel market share. Dopo il primo della serie ossia Blackberry Z10, è stato il turno di Blackberry Q10 con la forma blackberriana classica con la tastiera completa QWERTY fisica sul fronte e schermo touchscreen e la versione più economica (ma nemmeno tanto) e colorata formata da Blackberry Q5. Ora è il turno di Blackberry Z30: la qualità non è male, sarà interessante provarlo.
481