http://news.tecnozoom.it/smartphone/apple-prepara-un-iphone-4-economico-o-un-ipod-touch-3g-post-27865.html

Sembra che le voci riguardo un iPhone di nuova generazione in versione economica non sia ancora scemata, infatti dal sito vietnamita Tinhte.vn arriva un’immagine che ritrarrebbe un iPhone 4 (iPhone 4 economico o iPhone 4S) che ha sostituito la cover anteriore e posteriore in vetro con una completamente in plastica. Questa potrebbe essere la riprova che Apple stia lavorando per davvero ad una versione economica del nuovo iPhone, anche se alcuni sostengono che questa versione economica non possa essere altro che il nuovo iPod Touch con un modulo dati 3G.
Sembra che anche Apple abbia capito l’importanza di presentare al pubblico non solo un terminale dalle caratteristiche al top ma dal prezzo fuori parametro (o almeno fuori parametro per quanto riguarda un comune impiegato o operaio), ma diversificare, dando la possibilità a tutti di poter avere un iPhone di ultima generazione (e quindi iOS 5) a prezzi contenuti. Ecco allora che ritorna il lite motive che vede in arrivo un iPhone 4 (o iPhone 4S) che possa entrare nella fascia dei terminali di medio range (anche perché non tutti possono acquistare un terminale con abbonamento tramite operatore, e dovendolo pagare completo, difficilmente spenderebbero cifre così esorbitanti).
Naturalmente questa notizia non è campata in aria (o almeno non completamente), perché il sito vietnamita Tinhte.vn (già autore in passato di scoop dimostratisi poi fondati) mostra una foto di quello che potrebbe essere il terminale economico (un iPhone con la cover anteriore e posteriore in plastica invece che in vetro). In molti hanno obiettato però in rete che non siano di certo i materiali della cover a decretarne un prezzo alto, in ogni caso questa potrebbe essere una base di partenza. Alcuni invece sostengono che la foto non sia altro quella di un qualche prototipo di iPhone 4 che non ha poi mai visto la luce. Qualcuno si è poi affrettato a considerare questo come un iPod Touch con modulo 3G e a identificarlo immediatamente come iPhone economico (anche in questo caso i dubbi sono tanti). In ogni caso vedremo cosa ci aspetta questo Settembre 2011, mese dell’anno in cui quasi sicuramente Apple presenterà il suo nuovo iPhone.
389