http://news.tecnozoom.it/skype/facebook-videochiamate-e-skype-oggi-6-luglio-2011-giorno-della-verita-post-27455.html

Nella giornata di oggi, 6 Luglio 2011, Facebook potrebbe (o forse è meglio dire dovrebbe) lanciare un comunicato stampa in cui presenta al mondo la nuova funzionalità introdotta nel social network, in collaborazione con il colosso (acquistato solo qualche settimana fa da Microsoft) Skype. In risposta, o per meglio dire in anticipo sui tempi, dovrebbe presentare la risposta al social network di Mountain View Google+, introducendo le videochiamate direttamente sul browser web: forse con un qualche plug-in da installare sul computer o direttamente tramite qualche script, ma in ogni caso integrato direttamente nell’interfaccia di Facebook.
Con l’avvento del nuovo social network lanciato da Big G, Google+, Facebook dovrebbe aver dato una mossa al suo progetto di inserire all’interno del social network, le videochiamate (delle video chat con cui è possibile colloquiare con i nostri amici anche con una videoconferenza). Queste naturalmente non potrebbero che arrivare grazie ad un accordo con Skype (ricordiamo che giù il client Skype ha introdotto status e quanto altro di Facebook all’interno della propria finestra di chat); un qualche metodo che permetterà di inserire la possibilità di parlare con la cam, attraverso un’interfaccia che con molta probabilità sarà integrata all’interno proprio dell’interfaccia del social network (e quindi non un elemento slegato).
In ogni caso è ancora presto per capire come avverrà questa integrazione o cosa sarà possibile fare attraverso le pagine del social network Facebook. Non resta altro che aspettare l’annuncio che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, per capire quale direzione seguirà Facebook e l’accordo con Skype (sempre che di accordo si parli).
320