http://news.tecnozoom.it/skype/facebook-videochiamate-con-skype-direttamente-via-web-browser-post-27477.html

Come avevamo accennato solo ieri, Facebook e Skype (con la nuova proprietaria Microsoft) annunciano che a breve verrà introdotta nel social network, la possibilità di effettuare videochiamate fra due utenti, e più avanti di gruppo, direttamente sul proprio browser web, senza l’ausilio di nessun programma. Per poterla attivare non dovremo fare altro che cliccare sull’icona di una videocamera presente nella chat, oppure presente nel profilo dell’utente che vorremo contattare.
Finalmente Facebook ha scoperto le proprie carte, ed ha mostrato le ultima novità che a breve introdurrà per tutti i profili del proprio social network. Grazie all’integrazione nel social network della funzionalità di videochiamata offerta da Skype, potremo contattare con una webcam i nostri contatti e a breve effettuare delle videochiamate di gruppo. Per utilizzare questa funzionalità non dovremo fare altro che selezionare l’icona della videocamera presenta nella chat, oppure nel profilo interessato, ed avviare una video conversazione. Nel caso poi in cui l’utente non sia in linea, potremo registrare un videomessaggio che il nostro contatto potrà visionare con comodità non appena si collega.
Grandi novità anche per quanto riguarda la chat testuale, che a breve si arricchirà di nuove funzionalità e radicali cambiamenti anche per quanto riguarda le funzioni presenti (speriamo che sia più veloce e più stabile rispetto a quelle presenti in questo momento). Naturalmente ci saranno ulteriori novità per quanto riguarda Facebook in questi mesi a venire, come per esempio la possibilità di effettuare videochiamate multiple con più di due utenti contemporaneamente.
Sembra però che Facebook non rilascerà nessuna versione del social network, con la videochiamata integrata, per la versione mobile.
313