http://news.tecnozoom.it/samsung/samsung-galaxy-tab-2-primo-tablet-da-7-pollici-con-android-ics-post-30581.html
Grande novità in casa coreana con l’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Tab 2, il primo tablet da 7 pollici dotato nativamente del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Una piccola rivoluzione all’interno della serie Galaxy che promette di far parlare molto di sé nel prossimo futuro, grazie anche a caratteristiche piuttosto intriganti.
Il Samsung Galaxy Tab 2 è attualmente uno dei tablet più performanti disponibili nella scelta della casa coreana. Grazie ad Ice Cream Sandwich, infatti, si riescono ad ottenere velocità di navigazione piuttosto alte e un migliore supporto alla navigazione HSDA+ e WiFi. Il tutto per un’esperienza Internet completa come poche altre. La sua potenza non è eccessiva, ma è sufficiente per gestire ed ottimizzare al massimo il rinnovato software del robottino verde. Il processore è un dual core con una potenza da 1 Ghz, più che sufficiente per la gestione dei contenuti sia in locale che via cloud. La qualità WSVGA del display, inoltre, garantisce una resa di buon livello.
La memoria a disposizione in locale sarà disponibile in tagli da 8, 16 e 32 GB, con possibilità di aggiungere altro spazio via microSD fino a 32 GB. La RAM invece arriva fino a 1 GB. È disponibile sia una versione WiFi che una con la connessione 3G, quest’ultima dotata anche del ricevitore A-GPS. Presenti anche due fotocamere: la posteriore da 3 Megapixel, mentre l’anteriore con qualità VGA.
Il nuovo tablet è stato presentato al Samsung European Forum, in via di svolgimento in queste ore a Praga. Ancora non è stata data alcuna notizia circa la data di arrivo del nuovo Galaxy Tab 2 nei negozi, né il prezzo a cui verrà offerto al pubblico.
285