VoIP

Microsoft: Skype sostituirà Messenger da marzo 2013 [VIDEO]

Microsoft: Skype sostituirà Messenger da marzo 2013 [VIDEO]

Skype sostituirà ufficialmente Messenger. Il glorioso software di messaggeria istantanea di Microsoft verrà completamente pensionato e sostituito da un sistema che, in effetti, presenta le stesse caratteristiche, ma che in compenso può vantare un nome e una diffusione ancora più capillare del “vecchio” sistema di Windows. Una decisione abbastanza prevedibile da parte di Microsoft, che già quando acquistò Skype fece parlare di sé il mondo intero. Il passo che ha portato alla scelta definitiva della “S azzurra” sembrava solamente una questione di tempo. Gli utenti di Messenger, però, non si preoccupino: la chat di sistema rimarrà praticamente la stessa e, soprattutto, la lista dei contatti potrà essere usata anche sul nuovo programma. La migrazione è prevista per il prossimo marzo.

Leggi l'articolo

Gigaset A510 IP, le telefonate VoIP anche dal telefono di casa

Gigaset A510 IP, le telefonate VOiP anche dal telefono di casa

Le telefonate VoIP stanno sempre di più entrando nella vita di tutti i giorni. Vista la loro convenienza, un telefono come il nuovo Gigaset A510 IP potrebbe davvero cambiare la nostra bolletta del telefono per sempre. Si tratta infatti della nuova soluzione della casa tedesca per portare la telefonia low cost nel salotto di casa.

Leggi l'articolo

Skype in arrivo anche su Windows Phone Apollo

Skype in arrivo anche su Windows Phone Apollo

Skype è sicuramente il software di comunicazione VoIP più popolare del pianeta o almeno il più conosciuto. Lo troviamo citato in film e telefilm, tirato in ballo nei telegiornali e sempre sulla bocca di tutti quando avviene qualcosa di grande. Tra non molto tempo anche gli utenti del sistema operativo Windows Phone potranno godere di questo servizio che ha rivoluzionato la telefonia.

Leggi l'articolo

Microsoft annuncia l’acquisizione definitiva di Skype

Microsoft annuncia l’acquisizione definitiva di Skype

Una fusione attesa, a volte contrastata, ma finalmente definitiva. Microsoft ha annunciato ufficialmente di aver acquistato Skype, il famosissimo software per la comunicazione VoIP, ormai diffusissimo in tutto il mondo e operante anche sui più diffusi sistemi operativi per computer e cellulari. L’operazione, che andava avanti ormai da mesi, ora è definitiva e questo significa che presto ci saranno delle grosse novità.

Leggi l'articolo

Skype, Unione Europea autorizza Microsoft per l’acquisto

Skype, Unione Europea autorizza Microsoft per l’acquisto

L’operazione che, a questo punto, porterà Microsoft ad acquistare il noto software VoiP Skype era stato visto con grande preoccupazione da molti operatori del settore, come ad esempio la società italiana responsabile del software Messagenet. Nonostante le proteste, però, l’Unione Europea ha autorizzato il colosso di Redmond a procedere nell’operazione.

Leggi l'articolo

Skype e Microsoft, Messagenet si oppone alla fusione

Skype e Microsoft, Messagenet si oppone alla fusione

Ormai è noto che Microsoft stia cercando di acquistare Skype, il più noto e diffuso servizio di telefonate via VoiP del mondo. Un’operazione che coinvolgerà centinaia di migliaia di utenti, che com’era facilmente prevedibile non sta facendo contenti tutti. I responsabili del servizio Messagenet, infatti, avrebbero intenzione di protestare con forza davanti a questa fusione.

Leggi l'articolo

Samsung ChatON, il nuovo servizio gratuito per comunicare sempre

Samsung ChatON, il nuovo servizio gratuito per comunicare sempre

È stato ufficialmente presentato il nuovo servizio Samsung ChatON, un programma gratuito che permetterà a tutti coloro che ne sono in possesso di comunicare tra loro in modo semplice, veloce e, soprattutto, gratuito. L’azienda coreana ha imparato la lezione di FaceTime e iMessage di Apple e l’ha ampliata, creando un software che ha tutte le carte in regola per diventare in futuro un “must have” del mercato dei cellulari.

Leggi l'articolo

Skype 5.5 beta: chat, mi piaci e videochiamate migliorate

Skype 5.5 beta

Skype annuncia che è disponibile al download una nuova versione del programma VoIP: con la release 5.5 beta arrivano nuovi miglioramenti rispetto alla versione presentata a Giugno 2011, grazie anche ai pareri degli utenti (feedback) che Skype sembra in parte abbia seguito. Ora più che mai l’integrazione con il social network Facebook è ancora più importante (ricordiamo come a breve sarà possibile chattare con i propri contatti Facebook direttamente via browser senza dover installare nessun plug-in), come anche la semplicità e la velocità del codice (al momento disponibile per Windows).

Leggi l'articolo

Evaphone: chiamare gratis l’estero e i cellulari per brevi conversazioni

Evaphone

Il web consente di eseguire tutte le più comuni operazioni in minor tempo e spesso con un notevole risparmio.
L’articolo di oggi è dedicato al mondo delle chiamate internazionali e verso i cellulari.

Leggi l'articolo

ILoveIM: accedere agli instant messenger più diffusi direttamente dal web

ILoveIM

La diffusione di connessioni sempre più veloci ha portato alla grande popolarità dei servizi di instant messaging che sono utilizzati in maniera massiccia da molti utenti del web.
Molto spesso capita che una stessa persona abbia più account diversi relativi ai vari servizi di messaggistica istantanea presenti sul mercato.

Leggi l'articolo

GoJAJAH: chiamate internazionali meno care verso fissi e cellulari tramite il VoIP

GoJAJAH: chiamate internazionali meno care verso fissi e cellulari tramite il VoIP

Finalmente il Voice Over IP ha un nuovo competitor a livello internazionale, si chiama JAJAH e permette di effettuare chiamate internazionali da fisso o mobile verso cellulari ed utenze casalinghe risparmiando fino al 98% sulle telefonate.

Leggi l'articolo

Pronto LITE e PLUS, centralini VoIP da Harpax

Harpax ProntoLITE PLUS

Semplici ed immediati da utilizzare, a partire da una procedura d’installazione davvero alla portata di tutti, i nuovi kit hardware/software VOIspeed PRONTO LITE e PRONTO PLUS offrono i benefici e la flessibilità della collaudata tecnologia VOIspeed ad un prezzo imbattibile, consentendo di trasformare in pochi minuti una semplice LAN in una sofisticata rete telefonica.

  • cdpronto
  • prontousb
  • usbphone
  • vip400p
Guarda le foto e leggi l'articolo

VoIP Now con Active Network!

VoIPNow ActiveNetwork

Active Network annuncia il lancio di VoIP Now: il nuovo servizio a consumo prepagato rivolto all’utenza residenziale, che consente di effettuare chiamate tramite Internet pagando solo quanto si è effettivamente utilizzato.

  • activenetwork_voip_1
  • activenetwork_2
Guarda le foto e leggi l'articolo

Skype lancia le nuove tariffe Flat

skype2_L_21_4

Skype ha lanciato le nuove tariffe Flat anche per il mercato europeo ed italiano.

Leggi l'articolo

Nokia 6300i VoIP

Nokia 6300i_VoIP_L_27_3

Nokia ha presentato il Nokia 6300i , il dispositivo che offre un client VoIP completamente integrato e di facile utilizzo in combinazione con un telefono cellulare GSM.

Leggi l'articolo
Seguici

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss