http://news.tecnozoom.it/prove/acer-iconia-w3-videorecensione-del-tablet-compatto-foto-e-video-post-34787.html
Abbiamo recensito Acer Iconia W3, il nuovo tablet con sistema operativo Windows 8 Pro che la società taiwanese ha presentato in commercio in Italia di recente. Si tratta di un modello dotato di schermo da 8.1 pollici di diagonale – come si può evincere facilmente dal nome – che si avvale di una scheda con caratteristiche tecniche piuttosto complete. Quali sono i pro e i contro di questo dispositivo? Scopriamone di più addentrandoci nell’analisi dei componenti, estetica e confezione d’acquisto, funzionalità e tutte le altre informazioni. Dopo il salto, il video di recensione.
Acer Iconia W3 la videorecensione
Iniziamo subito dalla videorecensione del dispositivo.
Acer Iconia W3 estetica e confezione d’acquisto

L’estetica e il design di Acer Iconia W3 sono gradevoli e lineari. Il fronte ospita lo schermo da 8.1 pollici con una cornice non così sottile, il pulsante fisico di Start (Home), la fotocamera anteriore e i sensori. Il retro accoglie la fotocamera posteriore e i vari loghi. Sul lato, micro USB, micro HDMI, tasto on/off, LED di notifiche, pulsante per volume e zoom, slot per espandere la memoria via microSD, altoparlanti, jack da 3.5 mm e ingresso per la presa di corrente. La confezione d’acquisto di Acer Iconia W3 è piuttosto compatta, si può trovare il tablet – la cui batteria è già montata all’interno della scocca – una serie notevole di manuali e di informazioni cartacee, la garanzia, il caricabatteria con adattatore per la presa di corrente e un comodo adattatore microUSB-USB che consente di pluggare penne USB e modem USB ad esempio.
Acer Iconia W3 caratteristiche tecniche e scheda

Per quanto riguarda la scheda e le caratteristiche tecniche di Acer Iconia W3, il tablet si avvale del sistema operativo Windows 8 Pro, una memoria da 32GB espandibile via microSD, schermo touchscreen da 8.1 pollici a risoluzione WXGA, fotocamera da 2 megapixel sul fronte e sul retro, batteria da 6800mAh, processore dual core Intel Atom Z2760 a 1.8GHz con 2GB Ram, Wi-Fi, Bluetooth, jack da 3.5 mm, doppio altoparlante e uno spessore di 11.4 millimetri per un peso di 496 grammi.
- Sistema operativo Windows 8
- Dimensioni 219×134,9×11,4 mm per 496 grammi di peso
- Processore Intel Atom Z2760 dual core da 1.8GHz con 2GB di Ram
- Memoria da 32GB espandibile via microSD
- Schermo touchscreen LCD da 8.1 pollici di diagonale a risoluzione WXGA
- Wi-Fi b/g/n e Bluetooth
- Fotocamera 2 megapixel su fronte e retro con registrazione Full HD
- Interfaccia HDMI e USB
- Jack 3.5mm, slot microSD e doppio altoparlante
- Batteria 6800mAh
Acer Iconia W3 pro e contro

Pro: Windows 8, dimensioni schermo ottimale, molto comodo in abbinamento con una tastiera fisica, ampliamento via microSD, HDMI (ma non c’è il cavo, possibilità di collegare modem USB ovviando così alla mancanza del modulo cellulare. Office 2013 Home e student incluso e tastiera virtuale comoda.
Accessori ufficiali anche penna e cover
Contro: leggermente spesso e pesante, ogni tanto il processore scatta, batteria dura circa 6 ore e la scocca si surriscalda facilmente, lo schermo da 1280×800 pixel non ha un angolo di visuale troppo ampio. Il prezzo 320 euro garantisce un buon rapporto qualità /prezzo.
677