http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/samsung-serie-7-con-windows-8-sara-forse-il-vero-rivale-del-macbook-air-post-29197.html

Il Samsung Serie 7 è uno dei principali ultrabook in produzione dalla casa coreana e da sempre è stato considerato uno dei principali rivali del MacBook Air. Questo soprattutto a causa del suo design e del suo spessore di 2,2 cm, estremamente simili a quelli del computer portatile di Apple. Il futuro, però, potrebbe riservare qualcosa che darebbe al Serie 7 un’arma in più nei confronti del rivale: Windows 8.
La notizia è stata diffusa da Bloomberg. I prossimi modelli del Samsung Serie 7 potrebbero avere installato, non appena uscirà , il nuovo sistema operativo di Microsoft, cioè Windows 8. Secondo quanto si dice, la prossima versione della “finestra” sarà qualcosa di davvero rivoluzionario, che aprirebbe una nuova era per i computer. Manca ancora parecchio tempo prima che questa unione possa davvero avere luogo, ma tenendo conto delle caratteristiche del Serie 7, viene davvero l’acquolina in bocca.
Questo ultrabook è dotato di un processore Intel Core i7 da 2.2 Ghz, una memoria RAM da ben 8 GB, un hard drive da 750 GB e una scheda grafica AMD Radeon HD 6750M. Inoltre sono anche presenti due porte USB 3.0, per garantire la massima velocità di connessione possibile. A prescindere dalle (evidenti) ispirazioni prese dal MacBook Air, questo nuovo prodotto di Samsung preannuncia davvero meraviglie e una versione con Windows 8 potrebbe rappresentare il vero rivale del computer di Apple nel campo dei portatili super sottili.
Peccato, però, che sicuramente non vedremo questa unione prima della seconda metà del prossimo anno. Aspetteremo con moltissima ansia.
289