http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/samsung-riprogetta-il-galaxy-tab-10-1-a-causa-dell-ipad-2-post-24717.html

A sorpresa, Samsung annuncia che vista la qualità del nuovo iPad 2 ed il prezzo competitivo, ritarderà il lancio del suo tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, per riprogettarlo e cercare di rimanere al passo con il tablet Apple. Questa che potrebbe sembrare un’indiscrezione, in realtà è una dichiarazione rilasciata da Lee Don-joo, executive vice president della divisione Mobile di Samsung, all’agenzia stampa coreana Yonhap News.
Non parliamo di una vera e propria riprogettazione, piuttosto di un restyling necessario, a causa dell’imminente uscita sul mercato dell’iPad 2. Samsung non si aspettava che Apple lanciasse sul mercato così repentinamente il suo tablet (10 Marzo 2011 in USA e 25 Marzo 2011 in Italia) e che la versione base, nonostante la presenza di un processore dual core, avesse lo stesso prezzo del precedente (499 euro). Visto poi lo spessore (il 33% in meno del precedente), il peso e comunque la dotazione tecnica convincente (se si esclude forse le due fotocamere), per Samsung potrebbe mettersi veramente male.
Eppure sulla carta il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 avrebbe tutte le carte in regola per diventare uno degli attori principali nella guerra dei tablet, ma è molto probabile che visti i prezzi a cui viene proposto e comunque l’ingombro notevole, Samsung non voglia rischiare di perdere il treno.
285