http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/pechino-apple-store-rissa-in-coda-per-accaparrarsi-ipad-2-post-26563.html

Le dinamiche non sono ancora del tutto chiare, ma sta di fatto che Sabato 7 Maggio 2011, durante la coda presso l’Apple Store di Pechino, si è assistito ad una rissa tra alcuni clienti ed un dipendente Apple straniero, per un non ben precisato motivo. Le fonti riportano di una collutazione, strattoni e forse l’utilizzo di una spranga di ferro.
Non è ben chiaro come sia andata, sta di fatto che il risultato finale si può contare in 4 persone contuse finite all’ospedale ed una vetrata dell’Apple Store di Pechino andata in frantumi. Certo che poteva andare peggio, e tutto per colpa di un iPad 2, il nuovo tablet di Cupertino che in questi giorni ha visto il via alle vendite anche in territorio asiatico (ricordiamoci che la Cina è stata l’ultima nazione che ha visto il lancio del tablet Apple). Le fonti sono molto contraddittorie: alcuni parlano di un’incomprensione tra un dipendente Apple straniero (parlava in inglese) e un ragazzo che attendeva il suo turno, altri invece di un bagarino che ha cercato di superare la fila, altri ancora di una protesta iniziata da parte della folla oramai stanca di aspettare ed indispettita per via del fatto che si è aperta un’entrata posteriore, scombinando così la fila.
Sta di fatto che il tutto si è risolto come detto con 4 persone contuse finite all’ospedale per le cure mediche del caso, una vetrata rotta, l’aggressore che dovrà pagare le spese mediche, la chiusura momentanea e poi la riapertura dell’Apple Store, e forse delle ripercussioni disciplinari verso l’impiegato rissoso.
[fonte foto: WSJ]
336