http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/panasonic-toughbook-cf-c1-portatile-multi-touch-per-medici-e-non-solo-post-15663.html
Panasonic, ha presentato il nuovo Toughbook CF-C1, il notebook rugged leggero che può essere utilizzato sia in modalità laptop che tablet.
Toughbook CF-C1 è ideale soprattutto per il personale sanitario, i ricercatori di mercato e la forza vendita. Questo notebook integra una maniglia ergonomica che permette agli utenti di inserire i dati usando anche una sola mano, lo schermo multi-touch che può essere utilizzato anche con i guanti e il touchscreen che lavora sia in modalità notebook che tablet per una presa più resistente.
La batteria del Toughbook CF-C1 garantisce fino a 10 ore di autonomia. Caratteristiche interessanti sono la doppia batteria e la robustezza che lo rendono ideale per chi viaggia molto consentendo di sostituire la batteria mentre l’unità è in funzione. Le caratteristiche tecniche si traducono in: processore Intel Core i5-520M vPro, connettività 3G e Wi-Fi molto importante nell’ambito sanitario per modulare i cambiamenti nelle condizioni di un paziente, schermo Multi-touch e tastiera resistente ai liquidi.
Questo notebook può sopportare cadute da un’altezza di 76 cm senza rischio di rompersi. Panasonic Toughbook CF-C1 sarà disponibile da luglio 2010 nel modello Multi-touch + Digitizer e da settembre per il modello Multi-touch utilizzabile con i guanti a 1998 euro.
213