iPad e il jailbreak di MuscleNerd al Tablet Apple

iPad e il jailbreak

Sono passate solo qualche decina di ore dal lancio ufficiale americano dell’ Apple iPad , che scopriamo il jailbreak del Tablet di Cupertino, da parte del noto hacker MuscleNerd, del gruppo DevTeam.


Sembra quasi incredibile, eppure a poche ore dal rilascio ufficiale (negli Stati Uniti e solo per la versione Wi-Fi) dell’ Apple iPad , sembra proprio che un hacker sia riuscito nell’impresa di bypassare le protezioni (in gergo tecnico effettuare il jailbreak del dispositivo) e quindi avere pieno controllo della macchina in questione (che in questo caso vuol dire avere la possibilità di installare tutti i software che vogliamo sul Tablet Apple, senza limitazioni). MuscleNerd (del gruppo DevTeam) è riuscito nell’impresa (visto il tipo, forse a questo punto scontata) di bucare, come accaduto da parte sua per quanto riguarda l’iPhone, il Tablet Apple con una certa facilità apparente.
 
Naturalmente questa sprotezione è stata filmata e quindi proposta su Youtube (sia per dimostrare che questo è avvenuto ma anche per mostrare la propria abilità). Non sappiamo ancora il procedimento, ma visto la comunanza dei due sistemi operativi è probabile che sia il medesimo per iPod e iPhone.
 

Ti piace?

Apple

PC Portatili e Notebook

Martedì, 6 Aprile 2010 da Michelangelo Pisu in Apple, PC Portatili e Notebook, Primo Piano, Video

Leggi di più : ,




Leggi questa ed altre notizie sul tuo iPhone

Scarica gratis l'applicazione >>


Aggiungi il tuo commento

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss

Chiudi
Invia per E-Mail