http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/ipad-2-disponibile-anche-in-giappone-post-26407.html

La nuova versione di iPad finalmente sbarca anche in Giappone, oltre che naturalmente in altre nazioni: iPad 2 è disponibile in altre nazioni della fascia asiatica dal 28, 29 Aprile 2011. L’iPad 2 ha uno spessore del 33% inferiore rispetto al suo predecessore, un design differente ed una dotazione hardware migliore rispetto alla versione precedente.
Il bacino di influenza del nuovo iPad 2 si espande ancora di più, tanto che viene introdotta la distribuzione del nuovo tablet in altre 12 nazioni: alcune facenti parte dell’area asiatica ed altre invece di quella africana (Giappone, Hong Kong, India, Israele, Corea, Macao, Malesia, Filippine, Singapore, Sud Africa, Turchia e Emirati Arabi Uniti “UAE”). Vedremo se questi nuovi mercati riusciranno ad aumentare significantemente le vendite del prodotto come anche la fama del dispositivo.
Anche la Cina vedrà ufficialmente l’iPad 2 ma differenza delle altre 12 nazioni, la data di commercializzazione sul territorio inizierà dal 6 Maggio 2011. Ricordiamo come il tablet abbia uno spessore del 33% inferiore al precedente, lo schermo LCD retroilluminato LED da 9,7″, processore dual-core A5 di Apple, due videocamere, una VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e una posteriore per girare video HD a 720p: gli utenti iPad potranno godere della funzione FaceTime.
252