Computex 2012: Acer Aspire S5, caratteristiche e riconoscimenti del nuovo laptop super sottile [FOTO]
http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/computex-2012-acer-aspire-s5-caratteristiche-e-riconoscimenti-del-nuovo-laptop-super-sottile-foto-post-31693.html
L’Acer Aspire S5 è stato presentato allo scorso CES di Las Vegas e già allora aveva attirato lo sguardo e l’interesse di molti. Ora anche il Computex 2012 ha avuto l’occasione di ammirare quello che è stato definito il “notebook più sottile del mondo” e che ha riscosso un grande successo anche qui a Taipei.
L’Aspire S5, in effetti, merita davvero il titolo di notebook più sottile al mondo. Batte infatti il MacBook Air per circa 2 millimetri, grazie alla sua altezza massima di 15 mm contro i 17 del computer della Mela di Cupertino. Non sorprende, quindi, che anche qui al Computex 2012 si sia aggiudicato il Best Choice Award per la sua qualità e le sue potenzialità . Il successo sul mercato, ovviamente, è tutta un’altra cosa, ma le qualità per sfondare questo computer le ha tutte. Nonostante le sue dimensioni contenute, L’Aspire S5 può ugualmente vantare un display da 13,3 pollici, ottimo anche per vedersi un film in un momento di pausa. In linea generale la forza di questo laptop è la sua versatilità , in quanto si può veramente dire che non gli manchi nulla. Insieme alle porte USB, per esempio, è presente anche una porta Thunderbolt, ancora non diffusissima (Apple a parte), ma in grado di primeggiare per qualità e velocità di trasferimento con le periferiche di punta del mercato. Parlando delle porte di comunicazione a disposizione, non possiamo non citare il MagicFlip I/O port panel, una sorta di sportellino a scomparsa che nasconde di fatto le prese quando queste non servono, sollevando l’Aspire S5 ad un livello superiore per quanto riguarda il design.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, c’è ancora qualche mistero da risolvere. Il processore, comunque, sarà un Intel Core Ivy Bridge, probabilmente con l’inserimento nella scelta del Core i5 da 1.7 GHz, mentre la GPU dovrebbe essere una Intel GMA HD 4000. Tutto questo dovrebbe consentire all’Aspire S5 di mostrare prestazioni davvero notevoli.
La casa garantisce un risveglio rapido dallo stato di stand-by nel giro di 1,5 secondi. Sempre in modalità stand-by, ironicamente, troviamo un’altra caratteristica molto interessante, chiamata Acer Always Connect. Si tratta, come intuibile, di una speciale modalità che continua ad aggiornare le pagine Web a cui si è connessi anche se il computer è in modalità di riposo. Molto utile per riprendere al volo lavori lasciati in sospeso o magari aste in corso su un sito di e-commerce. Ovviamente questo consentirà di continuare a lavorare in piena efficienza risparmiando ancora una volta energia (o batteria se si è in giro).
Mistero sul prezzo. Se l’arrivo in Italia dovrebbe essere imminente, ancora non sappiamo quanto costerà questo Acer Aspire S5. Le ultime indiscrezioni, non confermate, insistono però su una quota di circa 1.000 €.
478