http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/asus-transformer-book-tx300-notebook-diventa-tablet-xxl-foto-post-34267.html
ASUS Transformer Book è il nuovo potente e agile notebook convertibile che si trasforma in tablet in un modo tutto nuovo e con una potenza davvero interessante. La società taiwanese ha presentato il nuovo modello contraddistinto dalla sigla TX300 che si avvale del sistema operativo di ultima generazione Windows 8 per sfruttare al meglio l’ampio schermo touchscreen da 13.3 pollici in Full HD che si può letteralmente staccare dalla struttura per diventare una tavoletta digitale trasportabile. Qui sopra una fotogallery sul nuovo dispositivo mosso da un prestante processore Intel Core di terza generazione, dopo il salto tutti i dettagli.
ASUS Transformer Book TX300 è stato presentato anche per l’Italia con il suo carico di potenza e la sua struttura accattivante: così come tutta la famiglia Transformer, anche TX300 è un dispositivo che può cambiare faccia e forma, in questo caso passando dalla natura notebook a quella di tablet di grandi dimensioni. Mosso dal sistema operativo Windows 8 e da un processore Intel Core di terza generazione, può sorridere sia al pubblico professionale sia a quello più giovane e votato a multimedialità e svago grazie a unità SSD dedicate alla parte tablet e all’ampio schermo da 13.3 pollici di diagonale a risoluzione Full HD.

La scheda tecnica di ASUS Transformer Book TX300 parte dal processore Intel Core i5 o i7 di terza generazione e prosegue con una comoda e ampia tastiera retroilluminata e con touchpad multi-touch che possono essere utilizzati in input in combinazione con il display da 13,3 pollici Full HD multi-touch a 10 punti in vetro antigraffio Corning Concore. Ci sono due batterie separate per notebook e tablet con un’autonomia da 5 ore per la parte portatile e di 8 ore in quella della tavoletta. In standby sopravvive fino a 2 ore e si può sfruttare l’avvio instant-on per dare vita al device in due secondi.
La multimedialità è pompata dallo schermo che è un IPS con angolo visivo fino a 178 gradi e dalla parte sonora grazie alla tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata con Bang & Olufsen ICEpower e dall’elaborazione del suono MaxxAudio di Waves. C’è una videocamera frontale con microfono per sessioni di videochat in alta definizione e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD 720p.
La memoria del notebook è da 500GB, quella del tablet è da 128GB SSD. Il prezzo di questo gioiello è importante, in linea con la qualità offerta: 1499 euro con due anni di garanzia di cui una Kasko.
467