http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/asus-g71-un-portatile-quadcore-per-i-videogiocatore-incalliti-post-6786.html

Qualche giorno fa abbiamo seguito una presentazione online via streaming di un nuovo portatile targato Asus, il G71: un dispositivo studiato e creato per venire incontro a tutti quegli utenti che amano giocare col proprio computer e vorrebbero portare i videogames ovunque vadano.
Alla presentazione del nuovo notebook era presente anche Tecnozoom, grazie alla potenza della rete internet ed a un collegamento dove i non presenti nella sala, potevano dalla propria postazione di lavoro (ovunque nel mondo), seguire la conference. Questa occasione d’incontro è servita per mostrare quello che Asus sta facendo per l’ambiente (risparmio energetico ecc) e soprattutto per presentare un portatile dalle caratteristiche estreme ,pensato appositamente per quegli utenti che vogliono giocare (anche su un portatile, per via della facilità con cui lo si può portare ovunque), e lo vogliono fare alla grande.
Asus G71 è un portatile con processore quadcore QX9300 (Intel Core 2 Extreme) che offre ottime possibilità anche per chi è desideroso di overcloccare la propria CPU. Il display in dotazione col portatile è un LCD da 17.1 pollici con tecnologia Crystal Shine (dalla risposta rapida e dalla brillantezza incredibile). La scheda video invece è una NVIDIA GeForce 9700M GDDR3 512MB (secondo il responsabile Asus, non sono stati utilizzati 1 gigabyte di ram a causa delle prestazioni che sembravano misteriosamente decadere, forse a causa di qualche collo di bottiglia).
Per quanto riguarda invece la dotazione di memoria del sistema, il portatile potrà montare fino a 4gigabyte di ram (DDR3 1066 MHz). Naturalmente non mancheranno i moduli Wi-Fi, due dischi rigidi capienti Serial ATA 2, il lettore Blu Ray e non poteva mancare una sezione audio di alto livello con tecnologia Dolby Home Theatre, con gli avanzati speaker stereo Altec Lansing e un subwoofer integrato. “A partire da Dicembre il nuovo notebook ASUS G71 sarà disponibile in anteprima presso i punti vendita Saturn e a seguire presso i migliori computer shop con prezzo al pubblico di Euro 2999 IVA inclusa“.
382
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook