http://news.tecnozoom.it/portatili-e-pc/apple-ipad-vendite-record-2-milioni-di-tablet-in-2-mesi-post-17695.html
Sembra proprio che la crescita di domanda dell’Apple iPad non voglia proprio arrestarsi, tanto che in neanche 2 mesi tra Europa e Stati Uniti, il numero di Tablet made in Cupertino venduti, è arrivato a quota 2 milioni, addirittura meglio dell’iPhone.
Non si sa se per merito degli uomini del marketing Apple, della frenesia all’acquisto di ogni prodotto che esce da Cupertino (alcuni sostengono che prima gli utenti acquistino il prodotto, qualunque esso sia, tanto sicuramente poi troveranno il modo di utilizzarlo) o per il fatto che tanti vogliono avere qualche cosa marchiato Apple (sarei curioso di vedere gli acquirenti per tipologia: sesso, impiego, livello sociale, culturale, età ecc…), sta di fatto che in soli due mesi (anche meno) l’ Apple iPad ha fatto segnare vendite record: 2 milioni di esemplari tra Europa e Stati Uniti.
E ben poco è servita la conversione pressoché alla pari tra euro e dollaro (con una perdita in media da parte dell’utente del 25% circa) con l’arrivo in Europa (Germania, Francia ed Italia per citarne alcuni), nonostante tutto, tutti pazzi per il Tablet Apple. Fa meraviglia poi sapere che in questa prima fase, sia riuscito addirittura a superare le vendite dell’iPhone (anche se bisogna ricordare che l’ Apple iPad è suddiviso in varie fasce di prezzo). Staremo a vedere se il trend continuerà così, ed Apple riuscirà a conquistare questo particolare mercato.
259